News

No Man’s Sky: Foundation Update disponibile. Cambia tutto?

No man's sky

Dopo l’annuncio di due giorni fa seguito a mesi di silenzio, Hello Games ha rilasciato il Foundation Update per il suo No Man’s Sky, atteso con una certa speranza da tutti coloro che rimasero amareggiati dalle aspettative disattese all’uscita di quello che sarebbe dovuto essere uno dei titoli di punta del 2016.

Si tratta di un aggiornamento che pesa quasi 3 GB e consta di grandi cambiamenti, aggiunte e modifiche, portando il gioco alla versione 1.1 .

Innanzitutto, l’introduzione di altre due modalità, oltre alla normale che già conosciamo, ovvero la Survival e la Creative. Se la Survival punterà l’accento sull’esperienza di sopravvivenza, con la Creative avremo modo di costruire una nostra base ed esplorare l’universo “senza limiti”, qualsiasi cosa significhi.

Sarà possibile reclamare un proprio pianeta costruendo una base a partire da avamposti abbandonati. Questo aprirà una serie incredibile di possibilità: a parte la costruzione della base vera e propria, ci sarà la possibilità di coltivare sia fuori che dentro la base con l’idroponica, comprare mezzi per la coltivazione, per l’esplorazione o reclutare specie aliene come aiuto per la ricerca tecnologica.

Le Freighters sono la new entry per quanto riguarda le navi, con la possibilità di personalizzarle e formare anche equipaggi alieni.

Una delle più grandi richieste era quella di permettere lo stack delle risorse nell’inventario: richiesta soddisfatta insieme ad una revisione della UI che comprende menù ad accesso rapido.

Accompagnano l’update, per quanto riguarda la versione PC, anche nuove opzioni grafiche; nuovi algoritmi per la generazione dei pianeti porteranno, si spera,  a paesaggi più interessanti.

La descrizione completa dell’update potete leggerlo qui, perché le modifiche non si esauriscono certo a quello che è scritto io. Il trailer invece, lo trovate in calce all’articolo.

Ma la domanda fondamentale che vi facciamo è un’altra: tornerete a giocarci per dargli un’altra chance, o avete già riciclato il disco come costoso sottobicchiere?

Trailer

Contenuti

To Top