Film & Serie TV

Kevin Smith vuole fare il remake di Pomi d’ottone e manici di scopa

remake pomi d'ottone e manici di scopa

In un recente episodio del suo podcast “Fat Man Batman”, Kevin Smith ha elogiato il classico Disney Pomi d’ottone e manici di scopa. È anche andato oltre, proponendosi per farne un remake visto che la pellicola “funzionerebbe dannatamente bene al giorno d’oggi”.

Pomi d’ottone e manici di scopa è un musical Disney a tecnica mista, cartoon e live action. Racconta le vicende di tre bambini, in fuga da Londra durante i bombardamenti nazisti, affidati alle cure di un’apprendista strega. Per sfuggire alla noia della campagna inglese vivranno mille avventure sul loro letto volante, conosceranno i magici animali dell’isola di Naboombu e respingeranno lo sbarco degli invasori nazisti con con un esercito di fantasmi armati di spade ed armature.

“Quel c***o di film ha tutto!” ha detto Smith al co-conduttore Marc Bernardin, “streghe, una f**********a battaglia tra nazisti e fantasmi in armatura, bambini, scene animate sott’acqua dove giocano a calcio. […] Quella scena puoi farla ancora meglio! C’è una scena in due dimensioni nel mondo animale dell’Isola di Naboombu dove giocano a calcio, oggi potresti fare gli animali in tre dimensioni!”

Conosciamo tutti Kevin Smith per le sue brillanti commedie come Clerks, Dogma, Jay e Silent Bob… Fermate Hollywood!, tutte opere con un taglio fortemente adulto. È finalmente pronto a prodotti per tutta la famiglia? Sembrerebbe di sì, visto che ultimamente si è dedicato a progetti per un pubblico più vasto, dirigendo alcuni episodi di The Flash e Supergirl per il network The CW.

To Top