The Division - Gli utenti attivi tornano ai livelli del lancio - Nerdando.com
News

The Division – Gli utenti attivi tornano ai livelli del lancio

The Division utenti

Qualche giorno fa vi avevamo parlato delle nuove politiche Ubisoft in materia di DLC, contenuti a pagamento e supporto prolungato dei propri titoli. A quanto pare il nuovo trend del publisher sta iniziando a dare qualche risultato, almeno a giudicare dalle parole di Anne Blondel-Jouin, intervistata da PC Games Network.

The Division, dopo aver vissuto un esodo di utenti, grazie alla nuova patch 1.4 è tornato ad avere un numero di utenti attivi pari a quelli del lancio del gioco. Secondo la live operations VP di Ubisoft il rimbalzo è dovuto alla coerenza tra il lavoro svolto e le promesse fatte ai giocatori ed agli sforzi di Massive per sistemare i problemi rilevati dalla community.

“Alcuni utenti hanno abbandonato il gioco molto prima di quanto ci aspettassimo, quindi ci siamo trovati a dover fare una scelta difficile. Continuiamo a produrre nuovi contenuti oppure ci fermiamo per un po’ di tempo, ci stabilizziamo, aggiustiamo tutto e, una volta che il gioco si trova dove dovrebbe (a livello qualitativo), torniamo a fornire nuovi contenuti?” La scelta è caduta sulla seconda opzione e, anche se alcuni giocatori erano delusi per il rinvio dei DLC, la community ha reagito in modo davvero positivo. La Blondel continua raccontando come Ubisoft “abbia chiamato una task force da Massive, approntato un Public Test Server per permettere agli utenti di provare le patch prima che uscissero, il tutto per essere certi che lo sviluppo del titolo si muovesse verso i desideri della community.”

Il rimbalzo in termini di utenti attivi non è stato il solo grande traguardo raggiunto dal publisher, Anne Blondel-Jouin ha chiuso l’intervista aggiungendo che la maggior soddisfazione è stata vedere “la community tornare ad assumere un atteggiamento positivo e propositivo”.

 

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top