Una nuova confezione per i giochi Xbox 360 - Nerdando.com
News

Una nuova confezione per i giochi Xbox 360

nuova confezione giochi Xbox 360

La retrocompatibilità tra Xbox 360 e Xbox One è una feature molto importante per Microsoft, abbastanza da usarla come punto di forza e termine di paragone con Sony nelle proprie campagne marketing.

Nelle ultime ore stanno girando alcune foto su Reddit in cui sono ritratte le nuove confezioni per i giochi Xbox 360 che sono entrati nel programma di retrocompatibilità, al momento sono stati avvistati Fallout 3 Game of the Year Edition e Doom 3 BFG, due titoli a marchio Bethesda. Le nuove custodie, che al momento si trovano solamente negli scaffali americani, hanno la stessa grafica e colorazione di quelle Xbox One ed in alto sono stampati logo e nomi di entrambe le console a rimarcare il fatto che il gioco gira su entrambe le piattaforme.

Questo significa anche alcuni dei maggiori successi per la vecchia console Microsoft sono in fase di ristampa e potrebbero essere nuovamente ristampati in futuro. A supporto di questa teoria e dell’importanza che ha la retrocompatibilità per il marchio Xbox ci sono le recenti parole di Phil Spencer, intervistato da Stevivor. “Abbiamo progettato [Scorpio] in modo molto specifico perché possa far girare tutti i giochi Xbox. Non è in alcun modo come la retrocompatibilità odierna dei giochi Xbox 360, in cui ci sono molte diavolerie tecniche. Non volevamo ripetere quella esperienza.”

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top