Film & Serie TV

Hayao Miyazaki vuole realizzare un nuovo lungometraggio

Hayao Miyazaki ultimo film

A quanto pare Hayao Miyazaki è decisamente allergico all’idea di andare in pensione. Dopo aver annunciato il suo ritiro nel settembre del 2013, il maestro progetta di tornare al lavoro per suo primo ed ultimo lungometraggio in computer graphic.

Durante un programma andato in onda sulla televisione nazionale Giapponese Miyazaki ha parlato del suo primo lavoro in CG, il corto Boro the Caterpillar (Kemushi no Boro) che presto sarà trasmesso al museo dello Studio Ghibli di Tokyo. Il regista ha dichiarato di non essere soddisfatto del risultato del suo lavoro e di aver già parlato con Toshio Suzuki, attuale capo dello Studio Ghibli e storico produttore dei film di Miyazaki, della sua idea di trasformare il corto in un lungometraggio.

Miyazaki e Suzuki hanno anche parlato delle attuali difficoltà che il leggendario regista, abituato da una vita a lavorare con tecniche tradizionali, sta incontrando nel padroneggiare la computer graphic, ma il maestro sembra molto testardo nel portare avanti questo progetto e si è detto addirittura pronto all’idea di morire durante la sua realizzazione.

To Top