Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2016: cosa fare sabato 29 ottobre

lcg16

Se volete approfittare del weekend per visitare il Lucca Comics & Games, avete fatto la scelta giusta: certo, sicuramente sabato e domenica saranno i giorni più affollati, ma sono anche quelli più ricchi di eventi.
Come già per la giornata di venerdì 28, ho pensato di selezionare alcune tra le iniziative più interessanti, in modo da aiutarvi ad orientarvi e a gestire la vostra giornata. Passiamo, quindi, ai suggerimenti su cosa fare sabato 29 al Lucca Comics & Games.

Cominciamo con un evento per tutta la famiglia: presso il Family Palace aprirà alle 9.00 e sarà in funzione per tutta la giornata l’Arena Nerf, a cura di Hasbro e fruibile a partire dai 5 anni di età.
Per gli amanti del Cosplay, appuntamento a Villa Bottini alle 10.30 per il Final Fantasy Reunion.

Il piatto forte della giornata, comunque, saranno le conferenze: numerose e varie come argomenti. Tra le molte, vi segnalo alle 11.00 quella che vedrà protagonista la redazione de “i400calci“, durante il “Secondo congresso mondiale del cinema di menare“, che si svolgerà presso l’Auditorium San Girolamo (Si7).
Alle 11.45, invece, in Sala Ingellis (Si3), sarà possibile incontrare le Giurie del Gioco dell’Anno e del Gioco di Ruolo dell’Anno.
Ancora, alle 12.00 lo Showcase Sala Tobino di Palazzo Ducale (Si8) ospiterà “Disney presenta: Silvia Ziche e Sio”. Mentre alle 14.00 sarà possibile seguire il seminario “Signori della Paura: i non-morti nelle opere di Tolkien“. L’incontro, che si svolgerà nella sala 3 di Villa Gioiosa, sarà a numero chiuso con accesso su prenotazione: le richieste, corredate di un breve curriculum relativo agli argomenti del minicorso, dovranno essere inviate all’indirizzo educational@luccacomicsandgames.com.
Infine, segnalo alle 18.00Comic Talks XI, Sessione 2 – 1986. Storie dell’anno che cambiò il fumetto“, che si svolgerà nell’Auditorium Fodazione Banca del Monte (Si6).

Se siete appassionati di cinema, la giornata si prospetta ricca di avvenimenti anche per voi. A cominciare dalle 15.00, quando nel Cinema Astra potrete assistere alla presentazione delle novità della Warner Bros.
Per concludere la serata all’insegna del grande schermo, inoltre, a partire dalle 19.00 potrete assistere a due anteprime nel Cinema Astra: Sausage Party e, a seguire, Elstree 1976.
Se preferite in grandi classici, invece, dovrete recarvi al Cinema Centrale, dove alle 21.30 verrà proiettato Frankenstein Jr.

To Top