NYCC 2016 - Jeph Loeb parla dal panel FX's Legion - Nerdando.com
Film & Serie TV

NYCC 2016 – Jeph Loeb parla dal panel FX’s Legion

NYCC FX's Legion panel

Nei primi mesi del 2017 debutterà Legion, nuova serie FX ambientata nell’universo Marvel e realizzata in collaborazione con Marvel Television. Il protagonista è David Haller (interpretato da Dan Stevens): figlio del professore Charles Xavier e considerato uno dei mutanti più potenti al mondo, David è affetto da disturbo dissociativo dell’identità, ma scoprirà che ciò che vede e sente nella sua testa è in effetti reale ed è frutto dei suoi enormi poteri, ognuno dei quali è comandato da una della sue personalità. Jeph Loeb, Marvel Head of Television, è stato ospite del panel ed ha preso a lungo la parola dichiarando che gli X-Men non sono mai stati così attuali: “Tutti i fan degli X-Men qui presenti sanno che l’essere diversi è al centro di ogni storia degli X-Men. Viviamo in un mondo in cui diversità ed unicità sono parole che abbiamo in mente 24 ore su 24. Gli X-Men non sono mai stati così rilevanti come lo sono oggi.” Ha poi fatto i suoi complimenti allo showrunner Noah Hawley (Fargo) ed al cast aggiungendo che Legion è “un bellissimo viaggio a sorpresa che vi farà ridere, piangere e, allo stesso tempo, sperare di essere entrati in un’epoca in cui le persone vi accoglieranno per la vostra diversità, piuttosto che voltarvi le spalle.”

Legion

Loeb è stato anche protagonista del Q&A rispondendo soprattutto a domande legate alla possibilità che la serie possa avere connessioni con altri progetti Marvel: “Gli X-Men vivono nel mondo Fox, mentre noi viviamo in un altro mondo. Il fatto che io sia qui è un segnale, stiamo iniziando a costruire dei ponti e ci sono persone come Lauren (Shuler Donner, produttrice Fox) che rendono possibile e facilitano questo processo”. Molte domande dei fan sono state incentrate anche sul rapporto tra lo show ed il fumetto, in modo particolare sulle origini di David e la presenza o meno del Professor X. Dan Stevens, il protagonista, ha detto in modo lapidario e sibillino che nella prima scena della serie è presente una sedia a rotelle. Noah Hawley ha invece preferito rimanere sul vago, dichiarando semplicemente che entrare troppo nell’argomento condurrebbe inesorabilmente nel regno degli spoiler per poi aggiungere che lo show è rimasto fedele alle origini del personaggio.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!