Videogames

Forza Horizon 3 – Prime impressioni sul nuovo capolavoro di Turn 10

Se possedete una Xbox One, a prescindere dal fatto che sia un vecchio modello o una fiammante Xbox One S, è molto probabile che il lancio di Forza Horizon 3 non sia passato inosservato ai vostri occhi. E non potrebbe davvero essere altrimenti visto che, sulla carta, ci si aspettava un prodotto in grado di ridefinire il concetto di “racing game moderno” e, al tempo stesso, di distruggere qualsiasi forma di concorrenza.

E così è stato, almeno stando a quanto ho potuto vedere in queste primissime ore di testing. Siamo infatti di fronte a un prodotto eccezionale sotto ogni punto di vista, che pur stupendo in maniera particolare per le sue qualità tecniche, brilla in maniera particolare per la sua ricchezza di contenuti, adatti peraltro a qualsiasi esigenza.

Siete amanti del singleplayer? Forza Horizon 3 sembra avere tutte le carte in regola per intrattenervi per almeno una ventina di ore grazie a un’avventura di base. Preferite il multiplayer? In questo caso il divertimento potrebbe non avere mai davvero fine. Sì perché al di là di una ricca modalità singleplayer, che proprio in queste ore sto cercando di snocciolare nella sua interezza e che brilla per intensità e soprattutto varietà, il titolo propone un’infinità di attività online che rendono la longevità generale pressoché infinita.

E se a questo ci aggiungiamo un gameplay come sempre solido e appagante, numerose opzioni di personalizzazione – estetica e meccanica – di ogni singolo veicoli proposto, nonché una realizzazione tecnica in grado di esaltare ogni singolo punto di forza dell’esperienza, è facile rendersi conto di quanto e quale sia il reale potenziale di Forza Horizon 3.

C’è chiaramente ancora tanto da scoprire su questo prodotto, ma una cosa è certa: Turn 10 ha sfoderato un prodotto che merita la massima attenzione sia da parte degli irriducibili del genere sia da coloro che fossero in cerca di un prodotto in grado di mostrare le reali potenzialità dei progetti di nuova generazione.

To Top