Nove sfumature di Nerd

Nove sfumature di Nerd #8 – I motivi per giocare ad X-Wing

X-Wing Miniatures: perché iniziare a giocare?

X-Wing Miniatures: perché iniziare a giocare?

Come ormai si sarà capito a causa di vari articoli che ho scritto in precedenza, X-Wing Miniatures è entrato per bene in circolo nelle mie vene nerd e, nonostante mi fossi ripromesso di acquistare solo il set base e le astronavi che avrei voluto giocare per costruire un unico squadrone, mi ritrovo, dopo circa 3 mesi di attività, ad avere tutte le espansioni dall’uscita del gioco ad oggi (escluse quelle per la modalità Epic, giusto perché mi è rimasto un minimo di sale in zucca).
Ma perché iniziare a giocare ad X-Wing? Ecco le mie nove semplici motivazioni!

1. Le astronavi sono economiche, di ottima fattura e davvero belle da vedere, se siete collezionisti ed avete delle bacheche dove esporre i vostri “tesori”, c’è molto da mostrare ai vostri amici nerd o alle vostre conquiste: qualsiasi donna cadrà ai vostri piedi alla frase “Che ne dici di salire su da me a vedere la mia collezione di navicelle?”.

2. Le regole di gioco (come si intuisce dal manuale, estremamente snello) sono così semplici che impiegherete pochi minuti per impararle…

3. …e per capire che, nonostante la loro facilità, X-Wing risulta essere comunque profondo.

4. Ad ogni colpo, potrete urlare “PEW! PEW!” senza passare per degli idioti. No, ok, riproviamo.

4 bis. Ad ogni colpo, potrete urlare “PEW! PEW!”.

5. Una partita (almeno per quanto riguarda la modalità più giocata) dura 50 minuti, potrete trovare sempre il tempo di sfidare un amico…

6. …ed infatti spenderete parecchio tempo per studiare strategie e combo da realizzare mischiando astronavi, piloti e migliorie.

7. La community italiana è attivissima e composta da gente favolosa (ed un filino pazza), come potrete notare voi stessi sul gruppo Facebook e dando un’occhiata al sito di Starfighters Italia.

8. Il nuovo film di Star Wars uscirà tra più di nove mesi e questo è un dolce modo per ingannare l’attesa ed impiegare il tempo che ci divide dal lontanissimo 5 gennaio 2016.

9. Stiamo parlando di Guerre Stellari, c’è davvero bisogno di aggiungere altro?

To Top