Nove sfumature di Nerd

Nove sfumature di Nerd #4 – My Nerdy Valentine

My Nerdy Valentine

My Nerdy Valentine

Come ogni anno siamo arrivati alla fatidica data del 14 Febbraio: San Valentino colpirà anche questa volta con secchiate di rosa, manciate di zucchero e cuoricini a profusione. Tradizionalmente, la festa degli innamorati viene considerata la perfetta nemesi di un nerd, ma chi l’ha detto che non si possa festeggiare San Valentino e allo stesso tempo restare fedeli al proprio credo? Vi assicuro che anche il più nerd dei nerd può sfoderare la sua vena di romanticismo senza perdere le proprie caratteristiche! Ecco nove spunti per un San Valentino alternativo:

1. Un diamante è per sempre.

1. Un diamante è per sempre.

Vero, ma se volete davvero stupire la vostra dolce metà con qualcosa di brillante perché non scegliere una parure speciale, composta da collana e orecchini, rigorosamente a forma di cuore, che riproducono le fattezze di una scheda elettronica? Cercate qualcosa di più iconico? Come avrete notato, la moda dei ciondoli di coppia, in cui ciascuno dei due ha una collanina con metà cuore con sopra inciso il nome del proprio innamorato, è intramontabile. Ecco a voi la perfetta variante geek: due metà del simbolo dell’armata dei Ribelli di Star Wars su cui è inciso il celebre scambio di battute tra Han e Leia ne “L’Impero colpisce ancora”. Come resistergli? (Sì, io me ne sono innamorata follemente).

2. Rose rosse per te.

2. Rose rosse per te.

Un mazzo di fiori, si sa, è il dono tipico per un San Valentino romantico. Ma, se avete un animo nerd, perché andare dal fioraio quando potete regalarle una fantastica rosa in 8 bit?

3. Con il cuore in mano.

3. Con il cuore in mano.

Un altro evergreen per tutti gli innamorati sono i peluches a forma di cuore. Un vero geek, tuttavia, non si limiterà ad una rappresentazione stereotipata ma sarà molto più accurato. Se rientrate in questa categoria, quello che fa per voi è il peluche a forma di cuore…anatomicamente corretto e addirittura pulsante!

4. Un amore... tecnologico.

4. Un amore… tecnologico.

Perché non approfittare di San Valentino per un regalo che testimoni allo stesso tempo l’amore per il vostro partner e quello per il computer? Il pensiero perfetto, soprattutto se siete entrambi appassionati di PC, può essere un romantico mouse o una dolce pennetta USB, rigorosamente a forma di cuore.

5. Prendetevi per la gola.

5. Prendetevi per la gola.

In occasione della festa degli innamorati è sempre un tripudio di dolcetti e cioccolatini a tema. Se il vostro partner è un nerd convinto, potrete rispettare la tradizione con un pizzico di originalità scegliendo le caramelle a tema Pacman.

6. Il diavolo veste... Nerd.

6. Il diavolo veste… Nerd.

Idea perfetta per i meno timidi, che non hanno paura di sbandierare al mondo che sono irrimediabilmente geek e follemente innamorati: che ne dite della maglietta che riproduce un cuore formato dai famosi blocchi del gioco Tetris? E di quella con il tenero Darth Vader innamorato?

7. L'eleganza è nei dettagli.

7. L’eleganza è nei dettagli.

Molti uomini ne sono ben consapevoli: se volete far felice una donna, regalatele una borsa. Ancora meglio se l’oggetto in questione è legato al mondo dei videogame. Con la borsa dedicata a Space Invaders farete felice la vostra lei e, allo stesso tempo, apprezzerete un po’ di più l’accessorio moda più odiato dagli uomini. E per lui? C’è anche la versione portafogli che, sicuramente, sarà molto gradita.

8. Ho scritto t'amo sul muro.

8. Ho scritto t’amo sul muro.

Niente è più romantico di un regalo che potete appendere alla parete e guardare quando volete, per ricordarvi le sensazioni di quando lo avete ricevuto. Per il vostro amore nerd, che ne dite di una stampa con scritto “ti amo” in codice binario?

9. Tu is megl' che uan.

9. Tu is megl’ che uan.

Il modo migliore per trascorrere San Valentino è passarlo insieme: quale regalo migliore, quindi, di un film da guardare abbracciati o di un videogioco da giocare insieme? Restando in tema nerd, vi consiglio “Scott Pilgrim Vs. the world” come film e “Guacamelee” (di cui riparleremo presto) come videogioco ma la scelta è amplissima, quindi fate largo alla fantasia. Buon San Valentino Nerd!

To Top