Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida al Cacciatore

Il Cacciatore, maestro dell'arco

Il Cacciatore, maestro dell’arco

Bentornati alle guide di Nerdando alle classi sbloccabili di Dragon Age: Inquisition. La classse di oggi è il Cacciatore, definito come “un esploratore navigato, nonché maestro dell’arco“, il Cacciatore è un ranged DPS e rientra nella macroclasse dei ladri.
Le abilità iniziali del Cacciatore sono Colpo esplosivo, che infligge il 100% dei danni dell’arma al bersaglio a due nemici entro 4 metri, e Piano di riserva, un’abilità che vi permette di collocare una lanterna sulla vostra posizione alla quale, entro 15 secondi, potrete tornare utilizzando di nuovo l’abilità con lo stesso Vigore e la stessa Salute che avevate al momento di piazzarla. Andiamo ora a vedere una possibile build per un Cacciatore al ventesimo livello.

  1. Colpo esplosivo (attiva), Piano di riserva (attiva).
  2. Furia della tempesta (passiva). Quando il vostro vigore scende sotto il 50% ottenete un bonus del 10% ai danni. Ricevete anche +3 alla Costituzione.
  3. Tagliagole (passiva). Ottenete un bonus ai danni del 2% per ogni 10% di salute mancante al vostro bersaglio oltre a un +3 alla Destrezza.
  4. Storpiare (passiva). Quando attaccate un nemico alle spalle, lo rallentate del 50%. Ottenete anche un bonus di +3 alla Destrezza.
  5. Tiri intuitivi (passiva). Quando attaccate con l’arco, avrete un bonus del 100% alla velocità di movimento. Riceverete un +3 alla Destrezza.
  6. Primo sangue (passiva). Otterrete un bonus ai danni del 15% contro i nemici con almeno 80% di salute. Avrete anche un +3 alla Destrezza.
  7. Tiro guizzante (attiva). Balzerete all’indietro lanciando una salva di 12 frecce contro i nemici che vi sono di fronte, infliggendo il 50% dei danni dell’arma.
  8. Vigore rinnovato (passiva). Quando il vostro vigore scende sotto il 50%, la sua rigenerazione aumenta del 50%. Otterrete anche +3 alla Destrezza.
  9. Trucchi del mestiere (passiva). Garantirete un bonus per tutta la squadra del 10% ai danni ed alla durata di tutti gli effetti di stato applicati. Riceverete anche +3 alla Volontà.
  10. Elusione (passiva). Avrete il 5% di possibilità di eludere un attacco nemico senza subire danni. Otterrete anche un bonus di +3 alla Destrezza.
  11. Tiro massimo (attiva). Un colpo dal lungo caricamento che infligge 800% dei danni dell’arma al vostro bersaglio, con un ulteriore 800% di bonus ai danni contro i nemici al massimo della salute.
  12. Facile da mancare (passiva). Ridurrete la vostra minaccia del 25% in condizioni normali o del 100% se state fiancheggiando. Avrete anche un bonus di +3 all’Astuzia.
  13. Furtività (attiva). Diventerete invisibili, ottenendo un bonus del 50% ai danni del prossimo attacco, che vi costringerà a uscire dalle tenebre. Infliggere danni ai vostri nemici ridurrà il tempo di ricarica dell’abilità.
  14. Coltello nel buio (passiva). Tutti gli attacchi scagliati da furtivo sono colpi critici. Otterrete anche +3 alla Destrezza.
  15. Perso nelle ombre (attiva). Entrerete in Furtività in un istante, perdendo tutti gli effetti di stato negativi, e potrete muovervi liberamente tra i nemici quando siete furtivi.
  16. Brecce nell’armatura (passiva). Otterrete il 25% di penetrazione dell’armatura e un bonus di +3 alla Destrezza.
  17. Preda insanguinata (passiva). Riceverete un bonus del 10% ai danni contro i nemici la cui salute è inferiore alla vostra, oltre a un bonus di +3 all’Astuzia.
  18. Esperto (passiva). Ottenete un bonus di +3 a Destrezza, Astuzia e Costituzione.
  19. Morte dall’alto (passiva). Infliggerete fino al 25% di danni in più quando siete in posizione elevata rispetto al nemico, otterrete anche un bonus di +3 all’Astuzia.
  20. Puntaspilli (passiva). Ogni freccia che scagliate sullo stesso bersaglio infliggerà il 5% dei danni in più della precedente. Otterrete anche un bonus di +3 alla Destrezza.

Il Cacciatore, essendo un ladro, vi garantirà un bonus di +1 all’Astuzia qualora dovreste promuoverlo al ventesimo livello. Vi ricordo inoltre che tutti i bonus alle caratteristiche sbloccati con le abilità passive sono permanenti e si attivano non appena prenderete l’abilità, vi consiglio anche, una volta arrivati al tredicesimo livello, di scambiare Piano di riserva con Furtività. Il Cacciatore, come tipologia di personaggio e ruolo all’interno del gruppo, ricorda molto da vicino l’Arciere, ma il suo approccio al combattimento è più ricercato e meno intuitivo. Con il Cacciatore dovrete studiare attentamente il bersaglio più pericoloso su cui scagliare il vostro Tiro Massimo sfruttando al massimo la combo con Furtività, Coltello nel buio e le altre abilità passive: in questo modo vedrete schizzare alle stelle i vostri numeri per quanto riguarda i danni su bersaglio singolo, riuscendo senza difficoltà a uccidere molti nemici con un singolo colpo. Il resto delle abilità prese si concentra sul massimizzare i danni tra un Tiro massimo e l’altro, mantenendo alta la vostra efficienza e utilità per il gruppo.

To Top