Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida al Distruttore

Il Distruttore: un guerriero formidabile

Il Distruttore: un guerriero formidabile

Per l’ormai consueto appuntamento con le guide del multiplayer di Dragon Age: Inquisition, vi parlerò del Distruttore che, stando alla descrizione del gioco, è “Un guerriero formidabile che trae forza da un oscuro rituale“.
L’armatura pesante gli garantisce un’ottima difesa dagli attacchi portati corpo a corpo ed a distanza, ma scarsissime protezioni dalla magia; essendo del macrogruppo dei guerrieri, il Distruttore, una volta promosso dopo aver raggiunto il ventesimo livello, regalerà a tutti i personaggi +1 in Costituzione.
Le abilità con le quali parte il Distruttore sono Divorare, che permette di ripristinare un 0,2% di salute ogni 1% perso e di effettuare un bonus ai danni del 2% ogni 1% di salute mancante e, in combo con Anello del dolore, la salute ripristinata sale allo 0,4%, e, come seconda skill, Colpo possente che infligge il 200% dei danni dell’arma, facendoli cadere per terra ed aggiungendo un ulteriore 200% di bonus ad avversari già atterrati.
Ecco una possibile build per arrivare al ventesimo livello in scioltezza:

  1. Divorare (attiva), Colpo possente (attiva).
  2. Anello del dolore (attiva). È un’abilità che può essere attivata e disattivata, con un’area d’effetto di 15 metri: vengono inflitti 15% di danni dell’arma al secondo, con un bonus ai danni del 1% ogni 1% di salute mancante. La skill costa 10 unità di Vigore al secondo.
  3. Fiume di dolore (attiva). Migliora Anello del dolore, riducendo del 20% il costo e di 4 secondi la riduzione di ricarica di Divorare.
  4. Risolutezza del guerriero (passiva). Ripristina il 10% del Vigore per ogni 10% di salute persa e dona +3 in Costituzione.
  5. Frenesia sanguinaria (passiva). Fornisce +5% ai danni per ogni 10% di salute mancante e +3 alla Forza.
  6. Profumo di sengue (passiva). Se vi troverete a 10 metri da un avversario con 35% di salute o meno, la vostra velocità aumenterà del 50% e la possibilità di effettuare un colpo critico sale di un 10%. Otterrete +3 alla Costituzione.
  7. Furia terrificante (passiva). Avete il 25% di possibilità di provocare terrore dopo aver effettuato un colpo critico, ai nemici vicini fino a 10 metri. Avrete +3 in Astuzia.
  8. Furore (attiva). Attivando questa skill, per ogni colpo, avrete +10% ai danni, +10% alla velocità e +10% alla quantità di salute per 10 secondi.
  9. Furia del drago (attiva). Sferrando un attacco, infliggerete il 150% dei danni dell’arma e +1% per ogni 1% di salute mancante, ma subirete un 2% di danni. Avendo attivo Anello del dolore, otterrete un ulteriore bonus ai danni del 50%.
  10. Devastazione (attiva). Migliora Furia del drago, con un ulteriore bonus ai danni del 50% ed una riduzione della ricarica di 2 secondi.
  11. Bagno di sangue (passiva). Divorare e Furia del drago, hanno la possibilità del 20% di indebolire i nemici. Otterrete +3 alla Forza.
  12. Coup de grace (passiva). Bonus del 30% ai danni contro avversari storditi o atterrati e +3 in Forza.
  13. Impenetrabile (passiva). Bonus del 20% all’armatura e +3 in Costituzione.
  14. Riserve impreviste (passiva). Se avete meno di metà del Vigore, esso verrà rigenerato il 50% più velocemente. Otterrete +3 alla Forza.
  15. Via sgombra (passiva). Otterrete 10% di Vigore per ogni nemico colpito, oltre il primo, da un singolo colpo. Avrete +3 alla Forza.
  16. Orso che sbrana i lupi (passiva). Otterrete +3 alla Costituzione.
  17. Spezzascudi (passiva). Infliggendo un colpo critico, ridurrete l’armatura del nemico del 20% per 6 secondi. Otterrete +3 alla Forza.
  18. Spaccaguardia (passiva). Avrete un bonus ai danni contro Guardia del 100% e +3 alla Forza.
  19. Robustezza (passiva). I nemici che vi attaccano, avranno la possibilità del 5% di rimanere storditi per 2 secondi. Avrete +3 alla Costituzione.
  20. La pagherai (passiva). I nemici che vi attaccano riceveranno il 15% dei danni restituiti. Otterrete +3 alla Forza.

Quando riuscirete a sbloccare Furia del drago, vi consiglio di scambiarla con Colpo possente.
Come ogni volta, vi ricordo che tutti i bonus alle caratteristiche ricevuti da abilità passive sono permanenti.
Analizzando la build del Distruttore, vi rendete conto di come il nome del personaggio non sia affatto casuale: dovrete balzare al centro del campo di battaglia e percuotere tutto ciò che si muove e che non vi sia amico.

To Top