Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida al Guerriero Arcano

Il temibile Guerriero Arcano

Il temibile Guerriero Arcano

Bentornati alle nostre guide alle classi sbloccabili per il multiplayer di Dragon Age: Inquisition. Oggi ci occupiamo del Guerriero Arcano, definito dal gioco come “un mago esperto di lame dedito a un’antica arte elfica“. Pur essendo una sorta di ibrido, il Guerriero Arcano rientra a tutti gli effetti nella macrocategoria dei maghi, per cui potrete equipaggiarlo solo di bastone e armatura leggera, rompere le barriere che possono rompere solo i maghi e quando lo promuovete al ventesimo livello, otterrete un +1 alla Volontà per tutti i vostri personaggi.
Le abilità di partenza del Guerriero Arcano sono Lama spirituale e Catena di fulmini. La prima è l’abilità che rende il Guerriero Arcano così particolare, vi permette infatti di materializzare uno spadone di energia per combattere in corpo a corpo e che infligge il 300% dei danni dell’arma come danni spirituali, con un bonus del 200% contro le barriere e del 400% contro le guardie. La seconda, invece, vi permette di colpire con un fulmine un bersaglio e fino a 4 nemici entro 5 metri, infliggendo il 250% dei danni dell’arma e provocando lo status folgorato. Analizziamo una possibile build fino al ventesimo livello per il Guerriero Arcano.

  1. Lama spirituale (attiva), Catena di fulmini (attiva).
  2. Lama della difesa (attiva). Migliora la vostra Lama spirituale, permettendovi di deviare le frecce e contrattaccare con ogni colpo della spada.
  3. Forza di volontà (passiva). Otterete un bonus del 20% all’armatura e un +3 alla Costituzione.
  4. Scudo dell’oblio (passiva). Ogni colpo inferto con l’arma spirituale vi restituisce il 30% dei danni inferti sotto forma di barriera. Avrete anche +3 alla Magia.
  5. Lucidità nel combattimento (passiva). Se vi trovate entro 5 metri da un nemico, riceverete un bonus del 50% alla generazione del mana. Sbloccando questa abilità riceverete +3 alla Costituzione.
  6. Adunanza delle tempeste (passiva). Ogni attacco semplice riduce di 0.5 secondi il tempo di ricarica delle vostre magie. Otterrete anche +3 alla Volontà.
  7. Spada magica (passiva). Ogni colpo portato a segno con la lama spirituale, vi fornisce un bonus del 10% all’armatura. Avrete anche +3 alla Magia.
  8. Mente suprema (passiva). Diventerete immuni agli attacchi ai fianchi, inoltre ridurrete la probabilità di essere sbilanciati quando veniti colpiti frontalmente. Otterrete anche un bonus di +3 alla Costituzione.
  9. Forza degli spiriti (passiva). Le vostre barriere assorbono il 50% di danni in più.
  10. Sfasamento (passiva). Avrete il 5% di probabilità di schivare un attacco nemico senza subire danni e un bonus di +3 alla Magia.
  11. Aura di pace (passiva). Otterrete il 50% di riduzione della minaccia generata e un +3 a Volontà.
  12. Barriera rinvogorente (passiva). Quando i membri del gruppo si trovano sotto l’effetto di una barriera, ottengono un bonus alla rigerenazione del mana o del vigore del 35%. Otterrete anche +3 alla Costituzione.
  13. Mantello dell’oblio (attiva). Sarete immuni ai danni e liberi di muovervi per 2 secondi.
  14. Turbamento dello spirito (passiva). I vostri incantesimi hanno il 5% di probabilità di indebolire i nemici per 6 secondi. Otterrete anche un bonus di +3 alla Volontà.
  15. Fuoco lampo (attiva). Darete fuoco al vostro bersaglio, infliggendo il 300% dei danni dell’arma e terrorizzandolo per 8 secondi.
  16. Corrente conduttiva (passiva). I vostri incantesimi ottengono un bonus ai danni del 5% per ogni 10% di mana mancante. Otterrete anche un bonus di +3 alla Magia.
  17. Sereno (passiva). Avrete un bonus di +5 alla Volontà, +2 alla Magia e +2 alla Costituzione.
  18. Sferzata psichica (passiva). Avrete il 2% di probabilità di stordire il vostro nemico ogni volta che vi attacca. Riceverete anche un bonus di +3 alla Costituzione.
  19. Esplosione ad arco (attiva). Aumenta di 4 metri il raggio di azione della Catena di fulmini e le garantisce due colpi aggiuntivi.
  20. Esplosione rivelatrice (attiva). Se vi materializzate dentro un nemico quando finisce l’effetto del Mantello dell’oblio, gli infliggerete il 1000% dei danni dell’arma.

Come al solito, vi ricordo che i bonus alle caratteristiche forniti dalle abilità passive sono permanenti e si ottengono non appena viene sbloccata l’abilità. Questa build si concentra sulla peculiarità principale del Guerriero Arcano, il corpo a corpo: la maggior parte delle abilità vi fornisce barriera oppure bonus alla Costituzione e all’armatura, ovvero tutto il necessario affinché un personaggio fragile come il mago possa sopravvivere, combattendo con la propria lama spirituale. Il vostro compito sarà quindi quello di essere molto intelligenti nel capire qual è il momento migliore per gettarsi nella mischia e sfruttare i bonus contro barriera e guardia forniti dalla Lama spirituale e quello invece di ritirarsi e combattere dalle retrovie sfruttando la vostra Catena di fulmini.

To Top