Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida al Legionario

Il Legionario è il tank per eccellenza

Il Legionario è il tank per eccellenza

Il Legionario è una delle tre classi base di Dragon Age: Inquisition ed è il tank del gruppo; è definito “Una fortezza ambulante di acciaio nanico“, in grado di prendere molti danni, come dimostrano le difese contro armi corpo a corpo ed a distanza, ma vulnerabile alla magia.

Le abilità base sono Muro di scudi, ottima per parare colpi frontali e poter ottenere Guardia, e Rivincita che consentirà di colpire tutti i nemici vicini.

Passerò dunque ad illustrarvi la mia personalissima scelta di skills, ricordandovi che tutti i bonus alle caratteristiche sono acquisiti per sempre e che, se finirete con un nuovo personaggio una missione al livello più facile, riuscirete in un solo colpo a passare dal primo al quinto livello:

  1. Muro di scudi (attiva), Rivincita (attiva).
  2. Robustezza (passiva). Permette di avere una possibilità di stordire i nemici per due secondi e di ottenere immediatamente un +3 in Costituzione.
  3. Enorme minaccia (passiva). Oltre ad avere un ulteriore +3 in Costituzione, la minaccia viene aumentata al 25%, continuando a migliorare l’effetto tank.
  4. Repellente (passiva). Solito +3 in Costituzione ed una resistenza ai danni frontali del 20%: se dovete proteggere il vostro party, dovrete farlo al meglio!
  5. Urlo di guerra (attiva). È probabilmente la skill più utilizzata dal Legionario: provoca tutti i nemici vicini e permette di aumentare la Guardia del 20% per ogni avversario interessato; voi prenderete l’aggro ed il resto del gruppo ucciderà pian piano tutti.
  6. La pagherai (passiva). Restituisce il 15% dei danni ai nemici che vi colpiscono e dona un +3 alla Forza.
  7. Sfondamento (attiva). Infligge, con lo scudo, il 300% dei danni dell’arma, con un ulteriore 800% bonus di danni contro la Guardia dei nemici.
  8. Riserve impreviste (passiva). Permette di recuperare vigore più rapidamente, dando +3 alla Forza.
  9. Spezzascudi (passiva). I colpi critici riducono del 20% l’armatura per 6 secondi ed otterrete +3 alla Forza.
  10. Frenesia sanguinaria (passiva). Permette di infliggere 5% di danni in più per ogni 10% di salute mancante e fornisce +3 alla Forza.
  11. Incrollabile (passiva). Se un attacco vi dovesse uccidere, diventerete invece invulnerabili per 5 secondi, ottenendo 5% di salute; solito +3 alla Costituzione.
  12. Colpo di rimando (attiva). Questa skill è fondamentale: vi permetterà di provocare TUTTI i nemici vicini, guadagnando Guardia completa e respingendo automaticamente tutti gli attacchi in mischia, gli unici punti sfavorevoli sono il tempo di ricarica (60 secondi) ed il costro in vigore (65).
  13. Chiamata alle armi (attiva). Migliora Urlo di guerra, aumentando il bonus all’armatura del 200%.
  14. Parole taglienti (passiva). Aumenta del 20% i danni inflitti dal party ai nemici provocati e da +3 alla Forza.
  15. Suona la campana (attiva). Migliora Sfondamento, dando un bonus del 400% ai danni contro la Guardia.
  16. Flusso di battaglia (passiva). Ogni colpo critico riduce di 1 secondo la ricarica delle abilità ed otterrete +3 alla Forza.
  17. Dolce vendetta (attiva). Migliora Rivincita, aumenta il bonus ai danni del 200% e permette di stordire per 2 secondi i nemici provocati.
  18. Colpi storpianti (passiva). Riduce, per 10 secondi, del 15% i danni inflitti da nemici colpiti da un vostro critico e dona +3 alla Forza.
  19. Taglio al tendine (passiva). Riduce del 50% la velocità di un bersaglio attaccato alle spalle e fornisce +3 alla Forza.
  20. Temprato (passiva). Fornisce +3 alla Forza e +6 alla Costituzione

Arrivati al dodicesimo livello, come avrete potuto vedere, si avranno cinque abilità e sarà dunque necessario toglierne una: suggerisco Muro di scudi, superfluo da questo momento in poi.
Per poter utilizzare il Legionario in maniera utile, occorre catapultarsi al centro della battaglia e lanciare Urlo di guerra, cercando di coinvolgere soprattutto i tiratori nemici: a quel punto, diventerete il centro degli attacchi dei vostri avversari e gli altri membri del party dovranno tirarli giù, uno per volta; per sopravvivere, troverete il supporto di Rivincita, che scaraventerà a terra chi vi sta intorno e Sfondamento, utile per causare parecchi danni. Se la battaglia dovesse mettersi davvero male, è il momento di utilizzare un Colpo di rimando: vi tirerete addosso tutti i cattivi ma, grazie alla Guardia ed alla possibilità di respingere in maniera automatica gli attacchi corpo a corpo, avrete qualche attimo in più per ristabilire le sorti dello scontro a vostro favore; 5 secondi preziosi vi saranno regalati anche dalla skill passiva Incrollabile, una volta finita la salute.

Promuovere un Legionario di ventesimo livello farà ottenere a tutti i personaggi un +1 in Costituzione.

To Top