Videogames

Xbox One S – Come richiedere gratuitamente l’adattore per il Kinect

Kinect USB adapterAvete comprato la nuovissima console Xbox One S e non sapete dove attaccare il Kinect? La porta dedicata non è nascosta: semplicemente non c’è. Per poter usare il Kinect anche con Xbox S occorre comprare un adattatore USB per il costo di 50 euro. Microsoft, però, ha deciso di premiare chi fa l’upgrade da One a S, ed ha avviato un programma per l’invio dell’adattatore a titolo completamente gratuito. Vediamo come fare.

Per prima cosa dovete essere in possesso dei numeri seriali di Xbox One, Kinect e Xbox One S, rispettivamente. Probabilmente lo avete già fatto all’acquisto, ma nel caso vi foste scordati, dovete registrare i prodotti sul portale dedicato. Operazione rapida e utile per garantire che siete in possesso di tutti e tre i pezzi e che, nel caso mai aveste bisogno di un supporto hardware, vi consente di aprire un ticket per la riparazione o sostituzione. Se non sapete dove trovare i numeri di serie, normalmente sono sul retro dei device, ma il sito stesso vi suggerirà dove trovarli con immagini esplicative.

A questo punto dovete contattare il supporto Microsoft. Potete farvi richiamare al telefono, ma il mio consiglio è quello di usare la chat in orario lavorativo: sono veloci e gentilissimi.

Nella chat col tecnico, dovrete semplicemente indicare la vostra email e l’indirizzo di spedizione. Microsoft aprirà un ticket a vostro nome (che vedrete in tempo reale apparire nella pagina del Supporto Dispositivi) e vi farà recapitare direttamente a casa l’adattatore. Tempo richiesto: 5 minuti.

 



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connetti!