Giochi da tavolo

Sushi Dice – Tra dadi e campanelli

Durante l’ultimo Romics, prima di andare via, ho avuto modo di provare un giochillo simpatico che è subito entrato a far parte della mia ludoteca personale.

Sushi Dice è composto da pochi elementi: 12 dadi (6 per giocatore), 12 carte ed un campanello; sì, un campanello, uno di quelli da reception, uno di quelli che – da ragazzino – speravo di poter avere a portata di mano per poterlo suonare di continuo, un oggetto che avrei voluto da sempre in casa ma che non ho mai avuto il coraggio di acquistare, ora è nel mio appartamento (e, stranamente, Clack, da allora, sta preparando le carte per il divorzio).

Perché comprare Sushi Dice?Un valido motivo per acquistare Sushi Dice.-Tencar-

Posted by Nerdando.com on Martedì 6 ottobre 2015

In cosa consiste Sushi Dice? È un party game nel corso del quale due partecipanti per volta si sfideranno per riuscire a preparare un piatto di sushi più rapidamente del proprio avversario; per fare questo, avranno davanti a loro tre carte che mostreranno come preparare le pietanze e 6 dadi, con un tipo di sushi per faccia, che dovranno tirare di continuo finché tutti i risultati non saranno uguali a quelli di una delle carte. Sarà possibile, durante ogni rilancio, decidere quali dadi ritirare. Facile, no?
Nel corso delle varie rerollate, potrà capitare di realizzare, come risultato, uno o più teschi, in questo caso l’avversario può pronunciare, disgustato, la parola “BLEAH!” costringendo il cuoco nemico a riniziare il piatto da zero; nel caso in cui entrambi i partecipanti alla sfida ottengano uno o più teschi contemporaneamente, gli astanti potranno urlare “TAGLIO!” per far passare la mano ai due giocatori.

Sushi Dice, per merito della semplicità e del costo contenuto, è un gioco che può interessare sia a chi cerca un titolo caciarone da provare con gli amici, sia a chi, tra una sessione e l’altra di giochi impegnati, voglia spendere il proprio tempo in maniera spensierata e divertente…
…ed a chi voglia avere un campanello in casa. UN CAMPANELLO!
Vi lascio con l’unboxing del prodotto.

To Top