Assalto Imperiale

Assalto Imperiale: analisi delle Carte Schieramento di Ombre Gemelle

La scatola di Ombre Gemelle

La scatola di Ombre Gemelle

Dopo aver analizzato le Carte Schieramento del Core Set per quanto riguarda la modalità Skirmish, passiamo ora a vedere quelle relative all’espansione Ombre Gemelle. Potete trovare qui il nostro unboxing completo.

Ringrazio Asterion per il materiale e vi invito a visitare la pagina Facebook di AsmOPlay Italia e di Assalto Imperiale per ulteriori notize.

Carte Schieramento Ribelli

C-3PO (2 punti – unica)
Droide molto utile per il supporto e, soprattutto, estremamente economico: uno spazio per lui, in una squadra ribelle, lo si trova sempre.
4 Salute, 3 Velocità, Difesa dado bianco.
Azione – Informazione: Scegli una miniatura amica adiacente. Quella miniatura diventa Concentrata.
Copertura: Quando difendi e sei adiacente a una miniatura amica, puoi ripetere il tiro di 1 dado di difesa.
Distrazione: Quando una miniatura amica si difende e sei adiacente alla casella bersagliata, aggiunge +1 Eludere al risultato della difesa.
Non-Combattente: Non puoi attaccare.

R2-D2 (3 punti – unica)
Meno utilizzato ed utile rispetto al suo compagno C-3PO anche se l’azione Collegamento di Interfaccia per Computer non è da sottovalutare.
6 Salute, 3 Velocità, Attacco dado giallo a distanza, Difesa dado bianco.
+2 Precisione, +1 Impulso.
Speciale Impulso: Perforante 2 / Stordito / Indebolito.
Azione – Collegamento di Interfaccia per Computer: Se sei adiacente a un terminale, pesca 1 carta Comando.
Azione – Servizio: Tu o un Droide o Veicolo amico adiacente recuperate 1 danno.
Fortunato: Quando difendi, se ottieni un risultato a vuoto con almeno un dado, aggiungi +1 Schivata al risultato della difesa.

Saska Teft (6 punti – unica)
Robusta, con un’azione (Congegno Instabile) che può essere utilizzata per infliggere gli ultimi danni sulle miniature avversarie.
7 Salute, 4 Velocità, Attacco dado verde e giallo a distanza, Difesa dado bianco.
+1 Precisione.
Speciale Impulso: +1 Precisione e +1 Danno / Perforante 1 e Indebolito / +1 Danno
Azione – Congegno Instabile: Scegli una casella entro 3 caselle e tira 1 dado giallo: ogni miniatura su quella casella o adiacente ad essa subisce danni pari al risultato di danni ottenuti. Poi subisci 1 danno.
Contatti Poco Puliti: Puoi includere nel tuo esercito fino a 1 carta Schieramento Feccia che non sia una miglioria.

Biv Bodhrik (9 punti – unica)
Devastante a distanza, letale – grazie a Motivazioni Personali – in corpo a corpo.
8 Salute, 4 Velocità, Attacco dado blu, rosso e giallo a distanza, Difesa dado nero.
Speciale Impulso: +2 Precisione e +1 Danno / +1 Danno.
Azione – Motivazioni Personali: Effettua un attacco corpo a corpo usando 1 dado rosso e 1 dado giallo. Poi, se il bersaglio non è stato sconfitto, effettua il tuo attacco a distanza sullo stesso bersaglio.
Nella Mischia: Quando difendi, se ti trovi entro 3 caselle da 2 o più miniature ostili, applica +1 Blocco al risultato della difesa.

Carte Schieramento Imperiali

Assaltatore Pesante (6 punti – 2 miniature)
Anche se più forti, sono meno utilizzati rispetto alla loro controparte “leggera”.
6 Salute, 3 Velocità, Attacco dado blu e rosso a distanza, Difesa dado nero.
+2 Precisione.
Speciale Impulso: +1 Danno / Esplosione 1 Danno.
Corazza Composita: Quando difendi, se l’attaccante si trova a 4 o più caselle di distanza, applica +1 Blocco al risultato.

Assaltatore Pesante Elite (8 punti – 2 miniature)
In combo con gli Stormtrooper possono rivelarsi devastanti.
8 Salute, 3 Velocità, Attacco dado blu e rosso a distanza, Difesa dado nero.
+2 Precisione.
Speciale Impulso: +2 Danni / Esplosione 2 Danni.
Corazza Composita: Quando difendi, se l’attaccante si trova a 4 o più caselle di distanza, applica +1 Blocco al risultato.

Kayn Somos (10 punti – unica)
Nonostante il costo alto, da parecchio supporto alla squadra grazie all’azione Squadra di Tiratori, a Comandante della Squadra, ad una buona quantità di salute ed un ottimo attacco a distanza.
12 Salute, 4 Velocità, Attacco dado blu x2 e verde a distanza, Difesa dado nero.
Speciale Impulso: +1 Danno / Perforante 1
Azione – Squadra di Tiratori: Scegli fino a 2 Soldati amici adiacenti. Entrambe le miniature possono interrompere per effettuare un attacco che bersagli la stessa miniatura.
Impulso – Comandante della Squadra: Scegli un Soldato amico adiacente. Quella miniatura diventa Concentrata.

Carte Schieramento Feccia

Predone Tusken (5 punti – 2 miniature)
Forti in corpo a corpo, utili a distanza grazie a Fucile da Caccia Tusken.
4 Salute, 4 Velocità, Attacco dado rosso e verde corpo a corpo, Difesa dado nero.
Speciale Impulso: Indebolito / Incalzare 1 Danno.
Azione – Fucile da Caccia Tusken: Effettua un attacco a distanza usando 1 dado blu e 1 dado rosso. Non puoi usare capacità durante questo attacco.

Predone Tusken Elite (7 punti – 2 miniature)
Più resistenti rispetto alla loro controparte “normale”: 3 unità di salute in più costano solo 2 punti.
7 Salute, 4 Velocità, Attacco dado rosso e verde corpo a corpo, Difesa dado nero.
+1 Danno.
Speciale Impulso: Indebolito / Incalzare 1 Danno.
Azione – Fucile da Caccia Tusken: Effettua un attacco a distanza usando 1 dado blu e 1 dado rosso. Non puoi usare capacità durante questo attacco.

Boba Fett (13 punti – unica)
Molto giocato, risulta essere resistente, mobile, devastante a distanza e con un’abilità (Disciplina da Battaglia) fortissima.
12 Salute, 6 Velocità, Attacco dado blu, verde e giallo a distanza, Difesa dado nero.
+1 Blocco, +1 Eludere, Mobilità.
Speciale Impulso: Perforante 1 / Indebolito.
Presenza Combattiva: Dopo che una miniatura ostile è uscita volontariamente da una casella a te adiacente, quella miniatura subisce 1 Fatica. Limite di una volta per miniatura per round.
Disciplina da Battaglia: Quando dichiari un attacco, scegli 1 delle seguenti capacità da applicare a quell’attacco: +2 Precisione, Speciale Impulso +2 danni, Speciale impulso recupera 2 danni.

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