#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: The Dresden Files

chapter-3

Tratta dai bellissimi romanzi urban fantasy di Jim Butcher, che purtroppo non sono stati pubblicati in Italia, The Dresden Files racconta le avventure di Harry Dresden, un affascinante mago che vive a Chicago e collabora con la polizia per risolvere casi di origine sovrannaturale.

Harry vive in un mondo in cui la magia è reale, così come lo sono anche vampiri, licantropi, folletti e mostri vari, ovviamente all’insaputa dei comuni umani! Lui stesso è uno dei maghi più potenti del mondo, e non ha problemi nel farlo sapere a tutti: ha infatti un negozio di magia in cui vive con uno spirito suo amico, Bob, e in cui offre i suoi servigi magici, previo pagamento, a chiunque li richieda. Gli affari non vanno molto bene dato che spesso viene accusato di essere un ciarlatano, ma le cose cambiano nel momento in cui nel primo episodio incontra la bella detective della polizia di Chicago Connie Murphy, che spesso lo assumerà per farsi aiutare a risolvere casi in cui sono coinvolte creature magiche o incantesimi.

La serie può essere considerata “procedurale” dato che in ogni episodio, in stile poliziesco, viene risolto un caso, ma c’è anche una buona sotto-trama, infatti man mano che si va avanti nelle puntate si scoprirà che nel mondo di Harry è in corso una antica lotta tra bene e male in cui il mago, da sempre riluttante a essere coinvolto, dovrà partecipare: suo zio infatti, il mago oscuro Justin Morningway, è colui che ha ucciso il padre di Harry, e da sempre cerca di farlo diventare suo alleato nel segno della malvagità, fortunatamente con scarsi risultati.

Nonostante sia stata prematuramente cancellata, questa serie merita e consiglio di recuperarla: sono solo 12 episodi! Resterete stupiti dagli effetti speciali, molto ben fatti per essere un prodotto televisivo.

Harry Dresden è interpretato da Paul Blackthorne, che forse ricorderete per la sua partecipazione alla serie tv Arrow nel ruolo del poliziotto Quentin Lance, mentre la detective Murphy è Valerie Cruz, di recente comparsa in The Following.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2016 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connetti!