Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2016: cosa fare domenica 30 ottobre

lcg16

Il Lucca Comics & Games è decisamente entrato nel vivo: a metà della manifestazione, eccezionalmente spalmata per cinque giorni, gli eventi cominciano a diventare davvero molti e tutti di grande qualità.
Per aiutarvi nella scelta e nell’organizzazione della giornata, ho pensato di selezionare alcune tra le iniziative più interessanti, come già fatto per la prima e per la seconda giornata.
Ecco cosa fare domenica 30 (secondo me).

La giornata si apre subito con proposte originali: alle 10.00, ad esempio, la Sala 2 di Villa Gioiosa ospiterà l’incontro “Tributo a Caravaggio – La Magia della Luce“, nel corso del quale Angelo Montanini svelerà il percorso artistico che ha portato alla creazione della tavola “La tomba di Balin“, realizzata per il calendario 2017 “Lords of the Ring”. Il seminario sarà a numero chiuso con accesso su prenotazione.

Alle 10.45 in Sala Ingellis (Si3) si svolgerà la conferenza “Oltre il fantasy c’è la storia“, durante la quale verranno discussi spunti per arricchire il genere e creare una nuova letteratura e giochi di qualità.
Alle 13.00 nello Showcase Sala Tobino di Palazzo Ducale (Si8) sarà possibile incontrare Charlie Adlard, disegnatore inglse che ha ridefinito i canoni estetici del fumetto horror contemporaneo.
Alle 16.00 Terry Brooks, ospite della fiera, sarà protagonista di “Terry Brooks: viaggio nelle Quattro Terre“, che ripercorrerà la vita letteraria del ciclo di Shannara e si svolgerà presso il Teatro del Giglio (Si1).

Interessanti alcune incursioni nel mondo della musica: alle 14.00, infatti, la Sala 3 di Villa Gioiosa proporrà un seminario a numero chiuso dal titolo “Tolkien: il Signore del Metallo“, che analizzerà l’immaginario dello scrittore inglese nel panorama dell’Heavy Metal. Alla stessa ora nel Teatro del Giglio (Si1) J-Ax si racconterà al pubblico e presenterà il suo “Storia di uno Sfigato di Successo“. Il cantante sarà poi disponibile alle 15.00 per una sessione di autografi nella stessa location.

Chiudiamo con gli appuntamenti cinematografici, che sono davvero tanti. Il Cinema Astra ospiterà alle 11.30 la proiezione in anteprima dei primi 20 minuti del film “Sing“, in inglese con sottotitoli in italiano e alle 13.00 la premiere esclusiva del primo episodio della terza stagione della serie tv Z Nation, anch’essa in lingua originale. Infine alle 21.00 proietterà l’anteprima del film irlandese “Sing Street“.
Evento speciale, invece, al Cinema Centrale, che ospiterà i festeggiamenti per il ventennale di South Park. Per l’occasione, verranno proposti 3 episodi speciali e un incontro con i doppiatori italiani della serie. Nella stessa struttura verrà proiettato alle 21.30 il film Planet Terror.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connetti!