Videogames

Golden Globes 2017: i vincitori

I Golden Globes

Come ogni anno, l’attesa per i Golden Globes era molta ed i prestigiosi globi dorati non hanno mancato di sollevare sorprese e polemiche.
I premi assegnati dalla stampa estera selezionano il meglio del grande e del piccolo schermo  vengono da molti considerati una vera e propria anticipazione degli Oscar, visto che la cerimonia si svolge circa un mese prima l’Academy Award.
L’edizione 2017, la Settantaquatresima, è stata condotta per la prima volta da Jimmy Fallon. Ecco i vincitori.

Le serie tv

Cominciamo proprio dal piccolo schermo, nelle cui categorie non sono mancate le sorprese, in particolare nell’ambito delle serie drammatiche.
Come miglior serie drammatica tutti si aspettavano un’aspra lotta, in particolare tra Westworld, Stranger Things e Il Trono di Spade. A spuntarla, invece, è stata The Crown. La serie sulla regina ha conquistato anche il globo per la migliore attrice in una serie drammatica, assegnato a Claire Foy. Il miglior attore in una serie drammatica è risultato invece Billy Bob Thornton per Goliath (tra le nostre imperdibili del 2017).

Miglior serie comica o musicale è risultata invece Atlanta, che ha fatto anch’essa il bis conquistando, con Donald Glover, anche il premio per il miglior attore in una serie comica o musicale. La miglior attrice in questa categoria è stata invece Tracee Ellis-Ross per Blackish.

Per quanto riguarda la miglior miniserie o film tv, molti facevano il tifo per The night of. A vincere, invece, è stata American Crime Story: Il caso O.J. Simpson.
La serie ha fatto doppietta, portando a casa anche la statuetta per la migliore attrice protagonista in una miniserie o film tv, assegnata a Sarah Poulson.
I rimanenti premi della categoria sono stati conquistati tutti da The Night Manager: miglior attore protagonista per Tom Hiddelston, miglior attrice non protagonista per Olivia Colman e miglior attore non protagonista per Hugh Laurie.

Cinema

Anche sul fronte cinema, comunque, c’è stata qualche sorpresa. Se, infatti, la vittoria di La La Land nella categoria miglior film commedia o musical appariva scontata fin dal momento delle nomination, molto più inaspettata è stata quella di Moonlight come miglior film drammatico.

Miglior regista è risultato Damien Chazelle (La La Land). La sua pellicola ha conquistato anche la doppietta miglior attore e miglior attrice in un film commedia o musical, con le vittorie di Ryan Gosling ed Emma Stone.
Nel filone drammatico, invece, il miglior attore è stato decretato essere Casey Affleck in Manchester by the sea e la miglior attrice Isabelle Huppert in Elle.

Il premio come miglior attore non protagonista in un film è andato ad Aaron Taylor-Johnson per Animali notturni e quello come miglior attrice non protagonista in un film a Viola Davis per Barriere.

Per quanto riguarda gli altri premi, massiccia presenza di La La Land, che porta a casa anche il Golden Globe per la miglior sceneggiatura, quello per la miglior colonna sonora originale e quello per la miglior canzone originale (City of Stars).

Il miglior film straniero è stato Elle ed il miglior film d’animazione, senza troppe sorprese, Zootropolis.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connetti!