Film & Serie TV

Cars 3 – il teaser trailer che cambia strada

Cars 3 teaser

Sin dagli albori, il nome Pixar è stato sinonimo di animazione di qualità. Questo almeno fino al 2006, anno di uscita del primo Cars. Realizzato in un momento di incertezza dello studio d’animazione, è stato additato da molti (così come il seguito del 2011) come un freddo prodotto commerciale per bambini, privo di ogni appeal per le fasce di spettatori più cresciuti. A ragione o no, queste critiche sembrano essere arrivate a casa Disney/Pixar, e il nuovo trailer di Cars 3 pare voler affermare che il franchise prenderà una nuova direzione.

Una fotografia decisamente più realistica, i personaggi che non si vedono mai in cofan… viso, pardon, unita a degli spezzoni più adatti a Rush di Ron Howard che a Saetta McQueen, preannunciano quello che poi viene un po’ confermato dalla frase a fine teaser: “Da questo momento cambia tutto.”

Non sembra un film di animazione: il trailer mostra una gara di NASCAR, i ritmi sono serrati e il battito (cardiaco o di pistoni?) in sottofondo fa salire la tensione. Una drammatica scena mostra il protagonista sbandare e volare in aria, fra scintille e frammenti, verso quella che si preannuncia una distruttiva caduta. La cosa più straniante è che, nel mondo di Cars, questo equivale al vedere il protagonista insanguinato e destinato a morte quasi certa. Poco ortodosso per un prodotto marcatamente rivolto ai più piccoli.

Va detto che 11 anni dopo, i piccoli appassionati di Cars potrebbero essere un po’ più grandicelli, e Pixar potrebbe sfruttare l’effetto, chiamiamolo così, “Harry Potter“, serie che si è evoluta con tematiche e toni sempre più maturi

Cosa ne pensate? Che sia solo uno specchietto per le allodole per catturare attenzione o davvero assisteremo ad un cambio di rotta? Fatecelo sapere dopo aver visto il trailer:



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connetti!