Film & Serie TV

Il pre-teaser di Black Death – The Series ci mostra l’antagonista

blackdeath

Come saprete, stiamo seguendo con interesse gli sviluppi di Black Death – The Series, serie italiana tratta dall’omonimo fumetto di Andrea Gallo Lassere.
Dopo aver intervistato il regista, Luca Canale Brucculeri, siamo quindi pronti a darvi qualche nuovo aggiornamento.
Le riprese del pilot, fissate per il mese di dicembre, sono ormai ai blocchi di partenza e, per ingannare l’attesa, la produzione ha rilasciato un pre-teaser che svela alcuni aspetti del protagonista negativo: il Lunaire interpretato da Lorenzo Branchetti.

Lunaire si rivela subito un personaggio decisamente oscuro, quasi demoniaco, come si scorge nelle parole dello stesso regista: Il Lunaire di Black Death: The Series sarà diverso rispetto alla controparte del fumetto, è stato completamente ri-disegnato da Simona Simone per renderlo più accattivante cinematograficamente parlando. Lunaire, nella serie, è un contenitore di Black Death, ma quando lo incontriamo è in piena overdose, ha degli switch continui ed è molto, molto pericoloso

Una bella prova per un attore come Lorenzo Branchetti, da sempre associato al mondo dell’infanzia: storico volto della Melevisione, dove interpretava il personaggio di Milo Cotogno, in tv conduce anche dal 2011 una rubrica fissa presso La prova del cuoco, ovviamente dedicata ai bambini.
Un deciso cambiamento, quello richiesto in Black Death – The Series, che Branchetti riassume così: “Quando Luca mi ha telefonato per propormi di interpretare il ruolo di Lunaire gli ho risposto <Luca ma veramente stai proponendo un ruolo del cattivo? Proprio a me?!> Sapete, dopo anni e anni da folletto luminoso del Fantabosco ricevere la proposta di interpretare un personaggio così diverso dal mio mood, vi confesso che mi ha inizialmente bloccato. […] E avere l’opportunità di dar vita ad un personaggio cosi inquietante (anzi nel fumetto è esattamente un mostro) rende ancora più affascinante questa nuova avventura che sta per cominciare.

Non resta che aspettare, quindi. Nel frattempo, godetevi il pre-teaser!

To Top