5 motivi per guardare Wonder Woman al cinema - Nerdando.com
Film & Serie TV

5 motivi per guardare Wonder Woman al cinema

Wonder Woman

Dopo le recensioni di LC e Zeno2k, vi elenco cinque motivi per cui dovreste andare al cinema a vedere Wonder Woman.

Diana di Themyscira

Diana, Wonder Woman, è tutto ciò che c’è di buono e bello a questo mondo: è gentile, pura, innocente, coraggiosa, pronta a tutto pur di salvare vite, positiva, fiduciosa nell’amore e nella bontà degli uomini. Non si può non volerle bene dal primo istante! Ah, è anche una guerriera imbattibile… è così potente che mi viene da chiedermi a cosa serviranno ben due film sulla Justice League, quando lei da sola potrebbe battere facilmente qualsiasi tiranno alieno, almeno in base a quel che si vede qui. Nel Marvel Cinematic Universe (viene spontaneo il confronto con l’altro franchising dei supereroi al cinema) non c’è finora nessuna donna paragonabile a Wonder Woman, forse vagamente Gamora, o forse lo sarà Capitan Marvel.

Nel primo film in cui compare (Batman vs Superman) il personaggio non è stato per niente esplorato, per cui ci voleva proprio un film dedicato solo a lei, alle sue origini e alla scoperta del suo potere, e ora non aspetto altro che vederla di nuovo in azione in Justice League a novembre.

La soddisfazione

Finalmente un film del DC Extended Universe degno di nota! È fatto veramente bene, dalla trama alla caratterizzazione dei personaggi, non sono riuscita a trovargli un difetto. Spero proprio che continui questo trend, dopo la delusione di Suicide Squad e Batman V Superman, il DCEU aveva bisogno di un successo, e questo film decisamente lo è.

Gal Gadot

Gal Gadot è semplicemente stupenda. Come viene detto da un personaggio nel film, “è la donna più bella che abbia mai visto”, e lo dico da donna! Chi non è già innamorato di lei, lo sarà sicuramente dopo la visione.

Il colpo di scena

Di solito riesco prevedere l’arrivo di colpi di scena e svolte della trama, invece questa volta sono rimasta veramente sorpresa quando………….. Credevate che avrei spoilerato il finale?? Andate al cinema!

Girl Power

Le Amazzoni di Themyscira sono meravigliose: combattenti incredibili, forti, fiere, mostrano con orgoglio le cicatrici e i segni che la vita gli ha lasciato sul corpo e sul viso, rappresentano il potere femminile alla massima potenza; in particolare Robin Wright (la generale Antiope) e Connie Nielsen (la regina delle Amazzoni e madre di Diana) sono le meno giovani e secondo me le più belle. Mi è quasi venuta voglia di iniziare ad allenarmi per diventare come loro. Quasi.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top