Film & Serie TV

5 motivi per guardare Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar

La vendetta di Salazar

Abbiamo già parlato di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar che non ha impressionato il nostro terribile aliquis.
Oggi vi spiego perché vale la pena andare a vederlo al cinema.

La sorpresa

Probabilmente, come me, andrete al cinema a vedere Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar non aspettandovi nulla, se non le solite battaglie, qualche mostro, qualche momento divertente, tanta CGI. E invece resterete sorpresi, perché il film è fatto bene e da subito è coinvolgente, i nuovi personaggi sono piacevoli, la trama è interessante e vi ritroverete incollati allo schermo pensando “cavolo, cavolo, adesso che succederà?”. Nella mia personale classifica, è al secondo posto per gradimento subito dopo l’inarrivabile La Maledizione della prima luna.

La storia continua

Pirati dei Caraibi 5 riprende la storia dei protagonisti della prima trilogia, saltando in blocco quasi tutto quello che è successo nel quarto capitolo: sono passati molti anni da quando Will Turner ha preso il posto di Davy Jones sull’Olandese Volante, e finalmente si scopre cosa è successo a lui, a Elizabeth Swann e al loro figlio Henry (che avevamo già intravisto nella scena post-credit del terzo capitolo).

Jack Sparrow

Jack è una sicurezza: è sempre divertente seguire le sue avventure, guardare i disastri che combina e le cose assurde che gli capitano (dico soltanto: la rapina in banca). Stavolta lo si vede anche da giovane e si scopre come si è guadagnato il soprannome (sì, “Sparrow” non è il suo cognome), e nonostante sia l’indiscusso protagonista della saga, è piacevole ammirare come in questo film lasci molto spazio ai nuovi personaggi giovani, Henry e Carina, e si comporti un po’ meno da strxxxx egoista del solito. E la scena con Paul McCartney? Divertentissima.

L’amore

Non si può dire che questo sia un film romantico, ma l’amore c’è in gran quantità, e non parlo solo del classico amore tra uomo e donna, ma anche dell’amore di un figlio/una figlia per il proprio padre, che è proprio ciò che dà inizio agli eventi e spinge all’azione i nuovi protagonisti.

La redenzione

Non voglio svelare nulla, per non rovinare la sorpresa, ma ciò che accade a uno dei personaggi storici e meglio riusciti della saga vi sorprenderà e commuoverà…

[amazon_link asins=’B01K7J06IY,B010MXYPXW,B017NUFDXI,B019XYS7PS,B01MRNO2MH’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’373a3691-4dc4-11e7-ad2f-c97b687790ba’]

Contenuti

To Top