GdrTales News

GdrTales News #7 – Maggio 2017

gdrtales

Goooooood Morning Roleplayers, e benvenuti al nostro periodico incontro con GdrTales News.

Il sole è alto, le temperature sono in aumento, l’estate è vicina, il Presidente Cthulhu è incommensurabile alla psiche di noi miseri ed effimeri esseri umani, ed è tempo di buttarci negli aggiornamenti di questo mese!

Post – La Spezia C&G

Il festival del fumetto e del gioco di La Spezia, organizzato usualmente nella prima settimana di maggio, non ci ha deluso nemmeno quest’anno! Tre giochi portati e tante belle sessioni dimostrative, per quella che si dimostra si una fiera ancora piccola, ma con molto potenziale di crescita e già ottimi miglioramenti anno dopo anno. Trovate le nostre impressioni a questo link.

Se siete di zona, l’anno prossimo non dovete assolutamente mancare!

Le Cronache di Populon                       

Le Cronache di Populon è un gioco di ruolo italiano di genere fantasy narrativo, pubblicato nell’aprile 2016 in occasione del Play di Modena.

Quello che questo gdr cerca di trasmettere è che le avventure non vanno solo raccontate, ma anche vissute. Per questo è stato scelto un sistema così narrativo e che mettesse al centro degli sviluppi della trama e della sessione tanto il giocatore quanto il narratore. Scordatevi le pagine piene di tabelle, e preparatevi per centinaia (!) di pagine di racconti, ambientazione e leggende su Populon stesso, sui cinque draghi e su tutti i loro discendenti, e su tutto ciò che abita il mondo.

In questo anno i ragazzi hanno fatto molta strada, con già altre due pubblicazioni inerenti il loro gioco: una campagna e un piccolo manuale di avventure introduttive.

Potete trovare la recensione del loro gioco in questo articolo.

Annuncio di Warhammer fantasy RPG / Age of Sigmar RPG

Il vecchio mondo non è morto.

Questo è il reale significato dell’annuncio di Cubicle 7 (che già conosciamo per l’adattamento a Gdr di Lupo Solitario!) inerente allo sviluppo di una nuova edizione di Warhammer Fantasy Roleplay, che attingerà largamente dalla prima e seconda edizione.

Annuncio doppio, dato che pochi giorni dopo è stato reso noto che si è anche al lavoro sulla prima edizione di Age of Sigmar Roleplay. E qui ci sarebbe da commentare parecchio. Ma tanto. Ma davvero tanto! Non preoccupatevi, me lo sentirete fare nei prossimi giorni.

Trovate gli annunci sul sito di Cubicle 7, in questo articolo per WFRP e in questo articolo per AOSrpg.

Matteo “Curte” Cortini in Liguria! 

Liguri, si preannuncia un weekend a calde tinte Serpentarium. Matteo “Curte” Cortini sarà alla Rocca TreCorvi (Cogoleto) sabato 3 giugno, e al DungeonStore Genova (Genova) domenica 4 giugno.

Ovviamente vogliamo che tutti voi partecipiate ad entrambi gli eventi! 😛

L’ultima torcia sarà giocata entrambe le giornate, sabato vi saranno anche tavoli di Anime e Sangue mentre domenica vi saranno tavoli di Sine Requie. In ogni caso, morte, dolore e sofferenza. Puro stile Serpentarium.

Non mancate!

Contenuti

To Top