Clank! e Outlive: due novità Raven Distribution in arrivo - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Clank! e Outlive: due novità Raven Distribution in arrivo

Tenetevi forte perché entro la fine di questo 2017 Raven Distribution è pronta a sfoderare due novità che faranno felici molti appassionati di gioco da tavolo.

Si tratta di due prodotti diversi tra loro e che si preannunciano particolarmente interessanti: Clank! e Outlive, questi i titoli dei nuovi arrivati, dovrebbero essere distribuiti entro la fine dell’anno.

Cominciamo parlando di Clank!, che ha già raggiunto un’ottima posizione su BGG. Si tratta di un deck building in cui i giocatori si trovano a vestire i panni di Ladri intenti ad avventurarsi in un Dungeon con lo scopo di recuperare alcuni artefatti di valore. Naturalmente per loro sarà altrettanto importante riuscire a raggiungere l’uscita o almeno restare vivi il più a lungo possibile.

Le azioni possibili per i giocatori saranno determinate dalla costruzione del proprio mazzo, le cui carte rappresentano una visione più ampia delle loro avventure. Il gioco viene descritto come estremamente divertente e dotato di una meccanica molto varia, grazie all’elevato numero di azioni a disposizione. Per il momento, Clank! ha già ottenuto diversi premi, tra cui il Mensa Select e il Seal of Excellent di The Dice Tower.

Il secondo titolo in uscita è Outlast, un german post apocalittico disegnato da Miguel Coimbra (già conosciuto per 7 Wonders, Cyclades e The Others).
Outlive è stato realizzato grazie ad un kickstarter dal successo incredibile con 5771 backers e si presenta dotato di meccaniche innovative.

Obiettivo dei giocatori sarà costruire il proprio rifugio anti-radiazioni nel tempo limite di 6 turni. I meeple a disposizione dei contendenti sono numerati e dotati ciascuno di una precisa influenza sulle caselle di gioco. Non solo, i meeple potranno combattere, derubarsi a vicenda e difendersi dagli attacchi.
Il gioco si preannuncia avvincente e in grado di garantire una grande interazione tra i giocatori. La versione italiana sarà molto curata, in particolare per quanto riguarda le tessere stanza del rifugio che i giocatori dovranno costruire, e conterrà una nuovissima grafica sulla plancia degli eventi, non presente nelle altre edizioni internazionali.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top