La continuity del DC Extended Universe - Nerdando.com
Film & Serie TV

La continuity del DC Extended Universe

Dal 2013 Warner Bros sta cercando di replicare il successo ottenuto dai Marvel Studios producendo una serie di film sui personaggi dei fumetti DC (Batman, Superman, ecc): il DC Extend Universe. Finora sono usciti solo pochi film ma ne sono previsti molti altri dedicati agli eroi della Justice League, come è stato fatto per gli Avengers nel Marvel Cinematic Universe.

Man of Steel

Nel 2013 è uscito il primo film del DCEU, Man of Steel, incentrato solamente su Superman, interpretato da Henry Cavill. Non ci sono altri personaggi DC e non ci sono anticipazioni particolari su film futuri o scene post-credit.

Batman V Superman: Dawn of Justice

Questo film del 2016 segue direttamente gli eventi di MoS, vi ritroviamo Superman e facciamo la conoscenza del nuovo Batman interpretato da Ben Affleck; accanto ai due supereroi compare Wonder Woman (Gal Gadot) e ci vengono anche mostrati Flash, Aquaman e Cyborg; inoltre, senza spoiler, viene reso abbastanza chiaro il futuro nemico che gli eroi dovranno affrontare. Niente scene post-credit (almeno in questo sembra che Warner Bros voglia differenziarsi dai Marvel Studios).

Suicide Squad

Sempre nel 2016 è uscito (purtroppo) Suicide Squad, in cui rivediamo brevemente Batman e Flash. I protagonisti sono alcuni cattivoni DC come il Joker, Harley Quinn ed altri, e per il momento non sono noti collegamenti particolari con film futuri a parte il seguito che uscirà in (uno spero lontano) futuro.

Wonder Woman

Nel giugno 2017 uscirà il film dedicato a Wonder Woman che sarà ambientato nel passato (durante la Seconda Guerra Mondiale… vi ricorda qualcosa?) quindi tecnicamente volendo seguire un ordine cronologico degli eventi andrebbe visto prima di tutti gli altri.

Justice League Part 1

A novembre 2017 uscirà la prima parte del film dedicato alla Justice League, in cui ritroveremo tutti gli eroi conosciuti finora (sì, anche LUI, è abbastanza ovvio da ciò che vediamo alla fine di BvS:DoJ). Seguirà gli eventi di BvS:DoJ.

Altri film previsti

Sono stati annunciati al momento molti altri film: Aquaman, The Batman, The Flash, Justice League Part 2, Lanterna Verde, Suicide Squad 2 e Gotham City Sirens. Non ci resta che aspettare e vedere!

Ordine cronologico

  • (Wonder Woman)
  • Man of Steel
  • Batman V Superman: Dawn of Justice
  • Suicide Squad
  • Justice League Part 1
  • ……
Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top