#NerdandoConsiglia: Ryse: Son of Rome - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Ryse: Son of Rome

Ryse: Son of Rome

Dopo averne parlato nel lontano 2014, Ryse: Son of Rome torna a far capolino sulle nostre pagine grazie alla promozione Xbox One dei Games With Gold, che in aprile 2017 regalano un mese davvero ricco.

Ryse: Son of Rome è un piccolo gioiellino: piccolo perché dura davvero troppo poco, anche giocandolo due volte per sbloccare gli obiettivi di difficoltà; gioiellino perché a distanza di anni resta ancora una delle prove grafiche più sbalorditive apparse su One. Siamo di fronte ad uno di quei giochi da avere in catalogo allo scopo principale di far sbavare chi non possiede una Xbox One, perché le immagini del mare in tempesta, con la pioggia di frecce dei barbari e l’avanzata possente dei legionari verso la vittoria, è una di quelle emozioni che si stampano a fuoco nel cervello e vien da chiedersi perché, se la nostra console arriva a tanto, non viene sfruttata in questo modo da tutti i titoli più pretenziosi. Strepitosi non solo i paesaggi, ma anche l’animazione dei personaggi, i materiali, i costumi. Una festa per gli occhi.

Per quanto riguarda il gameplay, siamo di fronte ad un’avventura (con numerose imprecisioni storiche tipiche dell’impronta americana) che ci vede attraversare le più impervie regioni d’Europa durante l’incedere dell’Impero romano, per poi tornare nell’Urbe a difendere i confini sia dall’avanzata barbarica che dalle congiure interne. Il gioco si padroneggia in una manciata di minuti, perché a disposizione abbiamo davvero pochi comandi; l’evoluzione del personaggio attraverso dei livelli d’esperienza, oltretutto, non fa certo gridare al miracolo ed è fondamentalmente superflua.

Abbiamo anche un ricco comparto multiplayer, che si condensa in lotte all’ultimo sangue nel Colosseo. Esaltante all’inizio, tenente alla noia dopo qualche ora. Pregevole, ad ogni modo, per la ricostruzione storica delle battaglie che prendevano vita nel celebre anfiteatro romano.

Resta comunque uno spettacolo visivo che, soprattutto grazie alla promozione Games With Gold, merita sicuramente di essere giocato.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top