Parte la campagna Kickstarter di Barbarians! - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Parte la campagna Kickstarter di Barbarians!

Barbarians Kickstarter

Mercoledì 26 aprile si è aperta su Kickstarter la campagna di finanziamento per Barbarians – The Invasion, il nuovo gioco di Pierluca Zizzi, realizzato insieme a Martino ChiacchieraMattia Ciaccasassi, con le illustrazioni di Ivan Cavini.

Realizzato da Tabula Games, Barbarians è concepito come un piazzamento lavoratori a controllo aree in cui quattro diverse fazioni si contenderanno il controllo delle terre di Fenian.

Nel corso di 7 ere, i giocatori dovranno guadagnare il maggior numero di punti Dominazione, conquistando territori civilizzati e aiutandosi costruendo edifici che poi verranno utilizzati per produrre risorse utili alle conquiste.

Pezzo forte della meccanica è il vulcano: una plancia circolare con più gradini concentrici, capaci di ruotare e modificare così la posizione delle caselle posizionate su di esso. I lavoratori, detti campioni, possono essere piazzati solo in zone del vulcano adiacenti a campioni già presenti su di esso, costringendo così i giocatori a cambiare rapidamente strategia nel caso l’assetto vada a modificarsi.

All’interno della campagna di Kickstarter potrete anche scoprire i numerosi stretch goal, che comprendono una serie di meravigliose miniature per campioni, soldati, stendardi e risorse, in pieno stile barbarico!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top