GdrTales News

GdrTales News #6 – Aprile 2017

gdrtales

Il Play – Festival del Gioco ha portato molti, molti aggiornamenti nell’ambiente ludico, compreso ovviamente quello dei giochi di ruolo. Quest’anno siamo arrivati a Modena venerdì sera, ci siamo rimpinzati di tigelle e abbiamo così accumulato l’energia per le due successive giornate di fiera. Due giornate sfruttate quasi completamente, al prezzo di un pasti posticipati (se non saltati!) e molte corse avanti ed indietro all’interno dei padiglioni, ma ehi! Ne è decisamente valsa la pena!

Eventi del genere ti lasciano sempre stanchezza fisica ma moltissima carica! Andiamo quindi subito a vedere i numerosi argomenti di questo mese.

Cosa ne pensiamo di Play

Un titolo classico per un’avventura che di classico non ha proprio nulla. Il Festival del Gioco si conferma anno dopo anno un appuntamento impossibile da perdere per ogni appassionato del mondo ludico.

Rientrati nei lidi genovesi nella notte di domenica, ci siamo assopiti stanchi ma felici. Un’esperienza fantastica, quest’anno come i passati. Assolutamente consigliata, assolutamente da ripetere. Ecco le nostre impressioni.

Speciale Kickstarter

Il Festival del Gioco non si è fatto notare solamente per i giochi usciti in concomitanza modenese, ma anche per quelli che hanno sfruttato la fiera stessa per un grande lancio! Sarà superstizione associare il lancio di un progetto nuovo a quello che probabilmente è uno dei più importanti eventi a tema ludico sul suolo italiano?

Si, forse lo è. Ma se anche fosse, non possiamo che fare i nostri migliori auguri a tutti questi progetti! In questo articolo ne citiamo in particolare due, un BoardGame e un Gioco di Ruolo. Entrambi meritevoli di tutta la vostra attenzione!

D&D EPIC: brutale, diretto e fantastico

Per chi non avesse mai partecipato ad uno dei due D&D EPIC (Dungeons & Dragons EPIC), organizzati a Lucca 2016 e Play 2017, può non essere del tutto chiaro in che cosa esattamente consista una serata come questa.

Leggendo la descrizione dell’evento sul sito ufficiale del Play abbiamo trovato

“Il punto più alto di Dungeons & Dragons Quinta Edizione è il D&D EPIC, una storia collettiva mozzafiato con tantissimi giocatori che contemporaneamente affrontano la stessa avventura.”

E per carità, non c’è niente di falso in tutto ciò. Avevamo solo frainteso il reale significato delle parole. Ma successivamente abbiamo scoperto la verità. Sulla nostra pelle, ovviamente.

L’Ultima Torcia: schede personaggio fan-made da GdrTales

Per chi ha giocato almeno una volta all’ultima torcia sarà chiaro che cosa si intenda affermando “In questo gioco morirete male, ma tanto tanto male.”. E vi è più che un fondo di verità in questa affermazione.

Il gioco personalmente mi ha convinto da subito, e ve ne avevo già parlato. Sentivamo solo una leggera mancanza nella scheda originale, e così abbiamo creato la nostra. Trovate la scheda personaggio e la spiegazione delle nostre modifiche in questo articolo. Provare per credere, e fatevi sotto con i feedback!

NEED GAMES TOUR

Ehi, fetida ciurmaglia!! Prestate orecchio! Il buon Nicola, capitano di vascello del pulmino ufficiale NEED GAMES, salperà verso nuovi e ricchi lidi, e sta cercando proprio voi! Si da il caso che sia comunque il vostro giorno fortunato, mozzi d’acqua dolce che non siete altro. Non vi cerca per darvi il giro di chiglia che meritate, ma per farvi giocare a tutti i prodotti della NEED GAMES!

Trovate informazioni sul loro folle viaggio sul sito ufficiale, ma UDITE UDITE, GdrTales collaborerà con passione, onore (?) e ruolando come se non ci fosse un domani all’unica tappa ligure del Tour!

Sabato 29 aprile, Rocca TreCorvi, Cogoleto (GE). Tutte le informazioni in questo evento!

Contenuti

To Top