#NerdandoConsiglia: The Walking Dead: Season 2 - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: The Walking Dead: Season 2

The Walking Dead: Season 2

Se vi cito Clementine e Zombie cosa vi viene in mente? Probabilmente uno degli storytelling più belli degli ultimi anni per quanto riguarda l’industria videoludica.
Anche se ormai è in corso la terza stagione, grazie ai Games With Gold di aprile 2017 possiamo tornare a giocare a The Walking Dead: Season 2 sulle nostre console Xbox One: un’ottima occasione per recuperare questo gioiello.

La storia segue gli eventi della prima drammatica stagione e vede una Clementine cresciuta, temprata nel carattere ma ancora fondamentalmente bambina. In questa seconda stagione è lei la protagonista assoluta e la vedremo tener testa ad adulti così come riuscire a mantenere la lucidità quando tutti gli altri sembrano perderla definitivamente.

I contro sono sempre gli stessi: troppo lineare e davvero con poche decisioni che sostanzialmente non fanno virare l’esito della storia. Fa eccezione l’ultimo capitolo in cui saremo portati a fare scelte difficili e dolorose, per instradarci in uno dei molteplici finali (uno più duro degli altri da digerire).
Resta una narrazione strepitosa, con momenti di pathos altissimi e una colonna sonora da ascoltare più e più volte. A tal proposito vi segnalo una splendida cover di In the pines, canzone folk americana di inizio novecento tornata in auge grazie a Kurt Cobain: a chiusura del secondo episodio la sentirete cantare da Janel Drewis, una delle animatrici di Telltales Games.

Più vicino al fumetto che alla serie TV, The Walking Dead: Season 2 è un piccolo capolavoro. Inoltre: è gratis coi Games With Gold. Che volete di più?



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top