#NerdandoConsiglia: Scouts Guide to the Zombie Apocalypse - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Scouts Guide to the Zombie Apocalypse

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se il filone cinematografico teen-demenziale incontrasse quello zombie? Scouts Guide to the Zombie Apocalypse è la risposta a questa domanda.

I protagonisti della pellicola diretta da Christopher B. Landon sono tre ragazzi delle superiori, iscritti agli scout da quando erano bambini. Mentre uno di loro, l’impacciato Augie, è realmente appassionato allo stile di vita da scout, i suoi amici Ben e Carter si sentono cresciuti e vorrebbero abbandonare il gruppo per dedicarsi ad attività più fighe. I due non hanno però il coraggio di confessare la verità all’amico, temendo di ferirlo.

Per Ben e Carter l’occasione della svolta si presenta quando vengono invitati ad una festa da un gruppo di ragazzi più grandi, tra cui la sorella di Carter, di cui Ben è segretamente innamorato fin dall’infanzia. Per partecipare, però, dovranno rinunciare al campo scout che, insieme a Augie, stanno preparando. A complicare la vicenda, però, è un’improvvisa epidemia che trasforma la popolazione in zombie assetati di sangue. In un’apocalisse del genere, le capacità maturate in anni e anni da scout torneranno molto utili ai tre protagonisti…

Scouts Guide to the Zombie Apocalypse può tranquillamente essere inserito nel filone della commedia americana per teenagers: protagonisti adolescenti alle prese con le tipiche problematiche di quell’età. Come molti film appartenenti a questo genere, la pellicola punta decisamente alla commedia demenziale, con trovate talvolta geniali e, in altre occasioni, decisamente triviali. A tutto questo si aggiunge l’elemento zombie, trattato con ironia e umorismo.

Eurotrip incontra The Walking Dead, insomma, e il risultato non è male. Certo, siamo lontani dalle vette raggiunte da un capolavoro come Zombieland (non l’avete visto? Shame on you! Correte a recuperarlo!) ma Scouts Guide to the Zombie Apocalypse è comunque un film che fa il suo dovere: divertente e spensierato, è l’ideale per una serata senza troppe pretese.

Le parti più gustose sono decisamente quelle dedicate agli zombie, ma la pellicola scorre bene nel complesso e sarà in grado di regalarvi una buona dose di risate e disimpegno. La trovate su Netflix.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top