Giochi da tavolo

Verrix sarà al Play 2017 con Dice Tower Games

Verrix Play 2017

Non ci sono solo titoli già conosciuti al Modena Play di quest’anno, nel padiglione riservato alle autoproduzioni, potrete incontrare anche i ragazzi di Dice Tower Games, che vi permetteranno di provare il gioco da loro autoprodotto, Verrix.

Creato da Tommaso R. Ceglia e Riccardo Corti e illustrato da Francesca Urbinati, Verrix (che in gaelico significa Re dei Re) è uno strategico gestionale asimmetrico  ad alta interazione fra giocatori, con meccaniche basate sul piazzamento di carte e su una piccola parte di costruzione del mazzo.

Ambientato nella Britannia del 54 a.C., con un fortissimo carattere storico, Verrix ci mette nei panni di un capo tribù celtico, che cerca di raggiungere l’apice della fama negli 8 turni di gioco.

Per guadagnare punti si possono giocare delle determinate carte azione che corrispondono alla propria tribù, ingraziandosi gli dei durante le quattro festività del calendario celtico, oppure accrescendo il proprio onore durante le battaglie. Ogni tribù avrà caratteristiche e abilità particolari, e la possibilità di aumentare la popolazione e le carte azione disponibili.

Verrix è un gioco per 3-5 giocatori, e sarà possibile provarlo nel Padiglione C – Autoproduzioni, allo stand di Dice Tower Games

To Top