Giochi da tavolo

Le novità GateOnGames al Play 2017 di Modena

GateOnGames Play 2017

In occasione della fiera Play 2017 di Modena, GateOnGames annuncia tutti i nuovi titoli che sarà possibile provare al loro stand, nel padiglione B della nota manifestazione emiliana. Esclusive ed espansioni sono in arrivo, vediamo insieme cosa ci aspetta:

  • Terra-017, per 2-4 giocatori, ci piazza in un ambientazione fantascientifica in cui gli umani hanno lasciato per sempre la Terra, ormai inabitabile. Quando l’umanità raggiunge il mondo ribattezzato Terra-017, si imbatte nella razza nativa del pianeta che farà di tutto per intralciarli.
    Questo gioco strategico si basa su una meccanica di piazzamento edifici, raffigurati su degli esagoni, e di costruzione e sviluppo delle colonie. Nei tre anni che scandiscono la partita dovrete riuscire a pianificare una strategia a lungo termine per completare obiettivi finali, costruzioni, reclutare lavoratori e ottenere abilità, ma anche prepararvi ad attacchi improvvisi e altri imprevisti che il pianeta alieno causerà.

  • La Famiglia, per 2-4 giocatori, è un gioco… che non potete rifiutare! Nei panni di un capofamiglia della mafia italo-americana della New York degli anni ’40, dovrete conquistare il favore del Boss, che sta per ritirarsi e lasciare così la poltrona al rampollo più promettente. Durante il vostro turno dovrete solo scegliere una carta da giocare fra le vostre tre, e poi pescarne un’altra, riuscendo con questa semplice mossa a creare un’intricata serie di azioni e meccaniche possibili, che vi vedrà intenti ad accrescere il rispetto verso di voi, così come cercare di non far catturare i vostri “associati” migliori durante le retate della polizia nei covi che gestirete.

  • 3 Kings: Set di Espansioni – Limited Edition (250 copie), un pacchetto di tre espansioni per il gioco base 3 Kings, che comprende la Plancia dei Caduti, che permette di calcolare in modo più immediato i punti guadagnati con le carte nel mazzo dell’infermeria, il Registro delle Missioni che porterà nuovi effetti da applicare durante la fase dei Consiglieri a Corte. Invece che porre il vostro Consigliere sopra un trono, sarà possibile metterlo su una delle missioni e risolverne l’effetto. Le missioni cambiano da partita a partita, cambiando ogni volta le strategie possibili. Terza e ultima aggiunta: la Tavola del Gran Consiglio, ovvero una fase finale aggiuntiva per le partite con 5 o più giocatori, in cui ognuno dovrà indicare il presunto alleato. Per ogni due sbagli fatti, la Loggia guadagnerà punti, quindi attenti ai bluff dei suoi appartenenti!

  • Overseers, per 3-6 giocatori, è un gioco di bluff che fa affidamento ad una meccanica di draft delle carte. Nei panni di Guardiani inviati dagli Dei a proteggere il mondo, dovremo riuscire a trovare il giusto equilibrio fra vizi e virtù dell’essere umano. Overseers è il primo titolo frutto di un’esclusiva triennale concessa a GateOnGames da Thundergryph, che vedrà tradotto e importato l’intero catalogo fino al 2019.

Ma le notizie non si fermano ai soli giochi; nel contesto di Play 2017, GateOnGames propone una divertente promozione: ogni giorno saranno disponibili per i visitatori 500 Schede Missione. La scheda dovrà essere completata nei due giorni della fiera giocando con i titoli presenti allo stand. Per ogni prova completata, i giocatori riceveranno degli achievement sulla propria scheda, e in base ad essi ottenere diverse promozioni sui giochi GateOnGames, così come sconti di cui usufruire sul sito del loro distributore DungeonDice.it

To Top