Star Wars: Destiny - Consigli per il trasporto - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Star Wars: Destiny – Consigli per il trasporto

Di Star Wars: Destiny abbiamo parlato mesi fa, in occasione dell’uscita del gioco.

Dopo qualche mese ho deciso di tornare sull’argomento perché in molti mi hanno chiesto consigli su come trasportare i dadi, i segnalini e le carte in giro e sono giunto ad alcune conclusioni.

Porta Mazzi di Magic

Tra le soluzioni più semplici da adottare, c’è quella di “riciclare” (perché so che tanti di voi hanno giocato o giocano ancora a Magic, dai, non prendiamoci in giro) i porta mazzi utilizzati per altri giochi di carte.

Sono parecchio funzionali i Pro Dual di Ultra Pro oppure i Monolith di Ultimate Guard che danno il giusto spazio a tutto il materiale che ci serve.

Porta Mazzi custom

Ci sono tante ditte che realizzano dei porta mazzi custom, come ad esempio quelli che Saim Lab ci ha regalato: facili da utilizzare e con tanti scomparti dove tener separati i segnalini, le carte ed i dadi.

Spugne Feldherr

Chi gioca ad X-Wing può tenere in considerazione i prodotti targati Feldherr che attualmente realizzano due tipi di spugne: una che contiene 35 carte, 24 dadi ed i segnalini ed un’altra per gestire 40 dadi.

Altre soluzioni

Ovviamente, come per tutto, c’è la possibilità di utilizzare altre soluzioni autoprodotte o, peggio ancora, di mettere tutto il materiale di gioco a caso in una borsa e di affidarsi alla fortuna perché questo non si rovini…

…ma l’Imperatore vi maledirà, sappiatelo.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top