Giochi da tavolo

Star Wars: Destiny – Consigli per il trasporto

Di Star Wars: Destiny abbiamo parlato mesi fa, in occasione dell’uscita del gioco.

Dopo qualche mese ho deciso di tornare sull’argomento perché in molti mi hanno chiesto consigli su come trasportare i dadi, i segnalini e le carte in giro e sono giunto ad alcune conclusioni.

Porta Mazzi di Magic

Tra le soluzioni più semplici da adottare, c’è quella di “riciclare” (perché so che tanti di voi hanno giocato o giocano ancora a Magic, dai, non prendiamoci in giro) i porta mazzi utilizzati per altri giochi di carte.

Sono parecchio funzionali i Pro Dual di Ultra Pro oppure i Monolith di Ultimate Guard che danno il giusto spazio a tutto il materiale che ci serve.

Porta Mazzi custom

Ci sono tante ditte che realizzano dei porta mazzi custom, come ad esempio quelli che Saim Lab ci ha regalato: facili da utilizzare e con tanti scomparti dove tener separati i segnalini, le carte ed i dadi.

Spugne Feldherr

Chi gioca ad X-Wing può tenere in considerazione i prodotti targati Feldherr che attualmente realizzano due tipi di spugne: una che contiene 35 carte, 24 dadi ed i segnalini ed un’altra per gestire 40 dadi.

Altre soluzioni

Ovviamente, come per tutto, c’è la possibilità di utilizzare altre soluzioni autoprodotte o, peggio ancora, di mettere tutto il materiale di gioco a caso in una borsa e di affidarsi alla fortuna perché questo non si rovini…

…ma l’Imperatore vi maledirà, sappiatelo.

Contenuti

To Top