For Honor – Guida alle classi: Samurai - Nerdando.com
Videogames

For Honor – Guida alle classi: Samurai

Dopo la guida gli eroi che compongono la fazione dei Cavalieri e dei Vichinghi, oggi passiamo ai Samurai, schieramento vario e letale, dal fascino irresistibile. Ma quale fra Kensei, Orochi, Nobushi e Shugoki si rivelerà più adatto al vostro stile di gioco? Scopriamolo insieme!

Kensei

Muniti di una nodachi, una katana leggermente più lunga di quella tradizionale, i Kensei sono guerrieri letali e resistenti, capaci di annichilire qualsiasi avversario a prescindere dalla tipologia dello scontro in atto.

La loro armatura pesante li rende molto difficili da abbattere, il loro attacco pesante dall’alto è inarrestabile e possono scatenare letali combo senza troppe difficoltà ma… richiedono parecchio allenamento per essere sfruttati al meglio. Non lasciatevi ingannare dalle loro enormi potenzialità insomma, perché la presunzione e l’eccessiva sicurezza uccide più di qualsiasi lama.

ADATTO A: Giocatori con una spiccata propensione all’attacco, pronti ad un discreto allenamento per padroneggiare le sfumature di uno stile di combattimento davvero letale.

Orochi

L’Orochi è indubbiamente uno degli eroi più difficili da padroneggiare in For Honor. Molto limitato in fase difensiva, compensa questa sua mancanza con una capacità offensiva a tratti ineguagliabile e con una rapidità fuori dal comune. I suoi attacchi leggeri sono difficilissimi da anticipare e i suoi assalti possono abbattere anche il più robusto degli avversari.

Il suo unico reale limite, come detto, è la difesa ma ciò non toglie che imparando a deviare gli attacchi nemici con il giusto tempismo, l’Orochi disponga del giusto potenziale per dominare totalmente il campo di battaglia

ADATTO A: Giocatori con ottimi riflessi. Con il giusto allenamento si può seminare davvero il panico contro chiunque, soprattutto nei duelli 1vs1.

Shugoki

Un guerriero più simile a una montagna che a un normale uomo, pressoché impossibile da buttare al tappeto. Lo Shugoki non è soltanto semplice da usare e perfetto per eventuali neofiti, ma può regalare soddisfazioni enormi se gli si dedica un po’ di tempo in allenamento.

Il suo stile di combattimento disabilitante è perfetto per fronteggiare i nemici più rapidi e considerando la potenza dei suoi attacchi, qualsiasi avversario può essere fatto a pezzi con due o tre colpi ben assestati. Da provare, soprattutto nel caso in cui si abbia un debole per gli attacchi caricati.

ADATTO A: Giocatori alle prime armi che non vogliono concentrarsi troppo sulla fase difensiva, ma dare libero sfogo alla propria sete di sangue.

Nobushi

Sinuosa e letale la Nobushi può rivelarsi un vero incubo per qualsiasi eroe nemico. La portata dei suoi attacchi supera quella di qualsiasi altro eroe e la sua capacità di far sanguinare le sue vittime, fa sì che contrastarla efficacemente possa essere talvolta impossibile.

Padroneggiare il suo stile di combattimento non è semplice, che sia chiaro, ma più tempo le dedicherete e più soddisfazioni saprà regalarvi, specie in modalità che prevedono la presenza di altri giocatori alleati: la Nobushi, infatti, può rianimare i compagni con estrema velocità, un elemento strategico da non sottovalutare!

ADATTO A: Giocatori desiderosi di tenere il nemico sempre a distanza e più propensi a modalità di gruppo piuttosto che duelli 1vs1.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top