Videogames

For Honor – Guida alle classi: Samurai

Dopo la guida gli eroi che compongono la fazione dei Cavalieri e dei Vichinghi, oggi passiamo ai Samurai, schieramento vario e letale, dal fascino irresistibile. Ma quale fra Kensei, Orochi, Nobushi e Shugoki si rivelerà più adatto al vostro stile di gioco? Scopriamolo insieme!

Kensei

Muniti di una nodachi, una katana leggermente più lunga di quella tradizionale, i Kensei sono guerrieri letali e resistenti, capaci di annichilire qualsiasi avversario a prescindere dalla tipologia dello scontro in atto.

La loro armatura pesante li rende molto difficili da abbattere, il loro attacco pesante dall’alto è inarrestabile e possono scatenare letali combo senza troppe difficoltà ma… richiedono parecchio allenamento per essere sfruttati al meglio. Non lasciatevi ingannare dalle loro enormi potenzialità insomma, perché la presunzione e l’eccessiva sicurezza uccide più di qualsiasi lama.

ADATTO A: Giocatori con una spiccata propensione all’attacco, pronti ad un discreto allenamento per padroneggiare le sfumature di uno stile di combattimento davvero letale.

Orochi

L’Orochi è indubbiamente uno degli eroi più difficili da padroneggiare in For Honor. Molto limitato in fase difensiva, compensa questa sua mancanza con una capacità offensiva a tratti ineguagliabile e con una rapidità fuori dal comune. I suoi attacchi leggeri sono difficilissimi da anticipare e i suoi assalti possono abbattere anche il più robusto degli avversari.

Il suo unico reale limite, come detto, è la difesa ma ciò non toglie che imparando a deviare gli attacchi nemici con il giusto tempismo, l’Orochi disponga del giusto potenziale per dominare totalmente il campo di battaglia

ADATTO A: Giocatori con ottimi riflessi. Con il giusto allenamento si può seminare davvero il panico contro chiunque, soprattutto nei duelli 1vs1.

Shugoki

Un guerriero più simile a una montagna che a un normale uomo, pressoché impossibile da buttare al tappeto. Lo Shugoki non è soltanto semplice da usare e perfetto per eventuali neofiti, ma può regalare soddisfazioni enormi se gli si dedica un po’ di tempo in allenamento.

Il suo stile di combattimento disabilitante è perfetto per fronteggiare i nemici più rapidi e considerando la potenza dei suoi attacchi, qualsiasi avversario può essere fatto a pezzi con due o tre colpi ben assestati. Da provare, soprattutto nel caso in cui si abbia un debole per gli attacchi caricati.

ADATTO A: Giocatori alle prime armi che non vogliono concentrarsi troppo sulla fase difensiva, ma dare libero sfogo alla propria sete di sangue.

Nobushi

Sinuosa e letale la Nobushi può rivelarsi un vero incubo per qualsiasi eroe nemico. La portata dei suoi attacchi supera quella di qualsiasi altro eroe e la sua capacità di far sanguinare le sue vittime, fa sì che contrastarla efficacemente possa essere talvolta impossibile.

Padroneggiare il suo stile di combattimento non è semplice, che sia chiaro, ma più tempo le dedicherete e più soddisfazioni saprà regalarvi, specie in modalità che prevedono la presenza di altri giocatori alleati: la Nobushi, infatti, può rianimare i compagni con estrema velocità, un elemento strategico da non sottovalutare!

ADATTO A: Giocatori desiderosi di tenere il nemico sempre a distanza e più propensi a modalità di gruppo piuttosto che duelli 1vs1.

Contenuti

To Top