Cities: Skylines su Xbox One! - Nerdando.com
News

Cities: Skylines su Xbox One!

Esultate boxari!
Una news fresca fresca che ci giunge da Kock Media e Paradox ci annuncia che il nostro adorato Cities: Skylines, ovvero il gestionale cittadino più bello degli ultimi anni e che ha ereditato il pesante fardello dell’indimenticabile Sim City 4, arriverà in primavera anche sulla scatola nera di Microsoft.

Il titolo di Colossal Order è stato infatti ottimizzato da Tantalus Media per essere giocato tramite controller e quindi si aprirà a tutta una nuova fetta di videogiocatori che sognano di costruire ed amministrare la propria città, che sia una megalopoli o una tranquilla cittadina turistica. Sindaci, levatevi, che qui si fa sul serio!

La versione per Xbox One si chiamerà molto semplicemente Cities: Skylines – Xbox One Edition e includerà anche la prima espansione (disponibile originariamente su PC in forma di DLC) chiamata After Dark, che si concentra sui locali notturni e le attrattive turistiche. Un peccato non approfittarne per inserire anche le due espansioni successive Snowfall e Natural Disaster, ma vi assicuro che anche senza è un signor gioco.

Vi riportiamo qui, per onor di cronaca, le informazioni presenti sul comunicato stampa:

Cities: Skylines – Xbox One Edition:

  • Costruisci la città dei tuoi sogni: Pianifica le reti stradali, le linee di autobus e i parchi. Crea una rivoluzionaria città industriale o una tranquilla città costiera alimentata da energia rinnovabile ideale per i turisti. Porta l’istruzione, la sanità e la sicurezza per i tuoi cittadini. Segui la tua strada!
  • Simulazione stratificata e su più livelli: Impersona il sindaco della tua città, dovrai confrontarti con il bilanciamento di requisiti essenziali come l’educazione, l’acqua, l’elettricità, la polizia, i vigili del fuoco, la sanità e molto altro, oltre alla gestione dell’economia. I cittadini della tua città reagiranno tempestivamente e dovrai gestire le richieste in continua evoluzione.
  • Simulazione realistica del traffico: Dovrai gestire il traffico e le esigenze dei cittadini utilizzando una serie di trasporti interattivi – pianifica molto attentamente le strade per bus, treni, metropolitane e molto altro.
  • Distretti e polizia: Diventa di più del sindaco della città! Crea una zona del centro pedonale e stabilisci il trasporto pubblico gratuito sul tuo lungomare. Realizza dei distretti nella tua città per impostare la politica a livello locale per dare alle diverse parti della tua città una propria personalità.
  • Vita notturna inclusa: Guarda la tua città che si trasforma in un luogo completamente differente di notte: un ciclo dinamico giorno-notte porterà i tuoi cittadini alla ricerca di luoghi dove svagarsi dopo il lavoro. Stabilisci delle regole per le diverse zone e crea dei punti di ritrovo popolari, provvedi a realizzare una rete di taxi e trasporti pubblici per arrivare nei locali e fare ritorno a casa!

Cities: Skylines – Xbox One Edition sarà disponibile nella primavera 2017; purtroppo il prezzo indicativo non è ancora stato rivelato.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top