#NerdandoConsiglia: Boss Monster - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Boss Monster

Boss Monster

Abbiamo già avuto il piacere di ospitarlo sulle nostre pagine più volte, ma oggi torniamo a consigliarvi lo splendido Boss Monster, ovvero: come far piangere di nostalgia un uomo che ama i videogame anni ’80.
Il perno di questo questo gioco di carte, infatti, è la rievocazione delle sensazioni e delle emozioni provate con titoli di un lontano passato tra cui è impossibile non menzionare capolavori quali Ghosts ‘n Goblins e Super Mario Bros. Dopotutto, non è certo un caso se la scatola ricorda da vicino le cartucce del NES.

Scopo del gioco è quello di creare un letale dungeon che attiri gli eroi, spinti dal desiderio di accaparrarsi i tesori e le reliquie nascoste al loro interno e dalla brama di porre fine al (nostro) dominio del terrore. Esatto: in questo gioco i cattivi siamo noi e avremo a disposizione incantesimi, trappole mortali e mostri diabolici per portare a prematura fine anche il più impavido degli eroi.
Chi vince? Ovviamente il Boss più crudele e cattivo, quello che riesce a costruire il dungeon più letale in cui far perire il maggior numero di cavalieri senza macchia né paura.

Ma Boss Monster non è solo un gioco molto divertente, è anche una vera festa per gli occhi di chi ama e ha amato la grafica 8 bit: le carte sono illustrate con una cura e un dettaglio a dir poco maniacale, piccole opere d’arte in cui talvolta è facile perdersi per ammirarle.
Una volta dispiegato il nostro dungeon, poi, l’impatto è dirompente: sembra di vedere i livelli di un RPG a scorrimento messi uno accanto all’altro, con tutti gli ostacoli che il protagonista dovrà superare prima del mostro finale (noi).

Se ve lo foste perso, infine, a questo indirizzo trovate le immagini dell’unboxing, naturalmente grazie a Fever Games che lo distribuisce in Italia e che ci ha rilasciato un’interessante intervista con tutte le curiosità su Boss Monster.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top