News

L’angolo del taccagno – Offerte di metà settimana (7 – 10 febbraio)

Bentornati nella rubrica che aiuta a districarvi tra le migliori offerte videoludiche!

Si parte con Steam: il primo Midweek Madness è dedicato ad un titolo che adoro, ovvero Cities: Skylines, un gestionale cittadino che si è meritato il plauso generale e il riconoscimento informale di erede del mitico Sim City 4. Perché quello nuovo onestamente… beh, lo sappiamo. Anyway, titolo base al 66% in meno (quindi non lo sconto migliore di sempre), i DLC tra il 15% del nuovo Natural Disasters al 66% di After Dark. Aggiungono pochino, quindi magari aspettate il 75% bello pieno.

Il secondo Midweek Madness è dedicato a Starbound, titolo piaciuto moltissimo a Panta e Tencar tempo fa ed offerto al 33%: se vi sembra poco, ricordatevi che la versione completa del gioco è uscita non da molto, quindi ci sta tutto. 9 euro per un intero universo se po fa.

Vi segnalo anche un Need for Speed Hot Pursuit del 2010 che per 3 euro alla fine diverte, pur non stupendo.

Andiamo su Humble Bundle, che oggi è tempo di un nuovo pacchetto. E ritroviamo un nuovo Bundle dedicato a quella galassia lontana lontana: Star Wars Humble Bundle III signori, per i prossimi 13 giorni!

Dovete comprarlo? Beh, se non avete i titoli compresi direi che vi ci dovreste buttare a capofitto, ma vediamo un po’. Il tier1, per il solito dollaruccio, è un si pieno: tre generi diversi, quattro capolavori, tra i quali il gdr Knights of the Old Republic, i simulatori spaziali X-Wing e Galactic Battlegrounds, in pratica l’Age of Empires 2 di Guerre Stellari.

Il tier2 costa di più e di evitabile ha giusto Starfighter. Kotor 2 (ovvero, uno dei miei gdr preferiti di sempre), Battlefront II (così vedete che razza di differenza c’è con quello nuovo) e soprattutto il mio amato Jedi Outcast lo rendono appetibilissimo. Rebel Assault I e II se li volete per il valore storico sono ok.

Arriviamo al tier3, che mi ha fatto arrabbiare non poco: qui infatti c’è l’unico gioco di Star Wars che non possiedo tra tutti questi, ovvero Shadows of the Empire.

E il motivo è che pur essendo uscito in digitale a maggio scorso, Steam non ancora lo aggiunge alla sua libreria, cosa che accadrà presumibilmente nei prossimi giorni. Shadows of the Empire era parte di un progetto multimediale datato 1997 che comprendeva un libro (fighissimo), una colonna sonora, un videogame, un fumetto…tutto, tranne un film. Ma allora non era ancora arrivata mamma Disney

To Top