Chris Avellone inizia una collaborazione con Gamera Interactive - Nerdando.com
News

Chris Avellone inizia una collaborazione con Gamera Interactive

Chris Avellone Gamera Interactive

Lo studio italiano Gamera Interactive ha annunciato di aver iniziato una collaborazione con il leggendario Chris Avellone, creatore di giochi come Planescape: Torment, Fallout 2, Fallout: New Vegas, Divinity: Original Sin II, e molti altri.

Avellone parteciperà, in qualità di consulente creativo, alla creazione di un nuovo gioco fantasy, previsto per il 2018 per l’uscita su PC e console, e supervisionerà ogni aspetto del design, assistendo lo studio padovano nella creazione del mondo di gioco e dei personaggi.

A proposito del lavoro di Gamera, Chris Avellone si è espresso con parole più che positive: “Alberto mi ha contattato lo scorso anno, è stato incredibilmente gentile e amichevole, e mi ha chiesto se potessi dare un’occhiata al mondo che stavano creando e dire cosa ne pensavo, e se possibile, aiutarli a modellarlo. Mi ha mostrato lo stato attuale del gioco e ha descritto il concept di gioco, che comprende delle meccaniche su cui ho raramente avuto l’occasione di lavorare. Questo mi ha reso più che felice di aiutarli a dare forma al mondo e alla mitologia di gioco, e vedere cosa potevo fare per renderlo un posto più ricco, profondo e se possibile, ancora più letale.”

Alberto Belli, CEO di Gamera Interactive ha espresso tutto il suo entusiasmo nel lavorare con un autore del calibro di Avellone: “Come fondatore dello studio di sviluppo sono contento di dare il benvenuto a Chris in questo ambizioso progetto che ci terrà occupati nei mesi a venire. Come giocatore, sono felicissimo di collaborare con l’uomo che ha creato alcuni dei giochi che più ho amato. Chris ha svolto un ruolo chiave nel dare forma agli RPG occidentali e adesso sta lavorando con noi. Non vedo l’ora di rivelare nuove informazioni su questo progetto!”

Informazioni che verranno svelate questo mese alla Gamer Developer Conference 2017 di San Francisco



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top