News

505 Games annuncia un nuovo gioco strategico gratuito

Battle Islands: Commander annuncio

505 Games, publisher famoso per titoli come Sniper Elite 3, Payday 2, Terraria ed Assetto Corsa, ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo della serie Battle Islands.

Battle Islands: Commander propone intense battaglie testa a testa ambientate interamente durante la Seconda Guerra Mondiale con un gameplay caratterizzato da elementi ibridi di “Tower Defence” e giochi di carte collezionabili. Le partite con altri giocatori si svolgono tramite deck di battaglia composti da carte collezionabili che raffigurano una vasta gamma di veicoli bellici (compresi i più celebri aerei e mezzi corazzati), truppe ed armi della Seconda Guerra Mondiale: ogni carta ha caratteristiche ed abilità diverse e permette di personalizzare le proprie strategie sia in attacco che in difesa.

Il titolo presenta anche alcune componenti social, classiche dei MMO: infatti è possibile partecipare a battaglie in larga scala, ambientate in 7 diversi scenari di guerra, creare alleanze con altri giocatori ed amici con cui allenarsi e migliorare la propria strategia di gioco guardando i replay degli scontri.

Battle Islands: Commander è completamente gratuito ed è scaricabile in pre-download già dalla giornata di ieri per Xbox One e Steam, mentre il 14 febbraio, giorno dell’uscita ufficiale, sarà disponibile anche su Playstation 4.

To Top