News

Square Enix e Marvel annunciano una nuova partnership

The Avengers Project Square

Square Enix e Marvel hanno annunciato in pompa magna, tramite un teaser trailer su tutti i loro profili social, una nuova partnership che amplierà l’universo Marvel portandolo anche sugli schermi dei videogiocatori.

La partnership si basa su un accordo di licenza pluriennale per sviluppare e realizzare una serie di titoli originali basati sugli eroi Marvel. Lo sviluppo del primo titolo della serie, The Avengers, è stato affidato a Crystal Dynamics, che conosciamo bene per aver sviluppato la serie Tomb Raider, in collaborazione con Eidos Montreal, creatori del franchise Deus-Ex. Insomma, Square Enix e Marvel vogliono partire con il botto, affidando a due dei migliori studi in circolazione lo sviluppo di un prodotto basato sul più famoso ed amato brand Marvel.

The Avengers avrà un arco narrativo completamente originale e servirà ad introdurre i giocatori in un nuovo universo Marvel in cui saranno impegnati a lungo negli anni a venire, lasciando così intendere che ci sarà continuity tra tutte le avventure proposte dai titoli della serie. Nonostante l’unicità della trama, il progetto The Avengers è pensato per tutti i fan Marvel, anche quelli di lungo corso, così come ribadito anche dal comunicato stampa congiunto Marvel-Square Enix:

Il progetto The Avengers è stato creato per i giocatori di tutto il mondo e includerà tutti i personaggi, tutte le ambientazioni e tutti i momenti iconici che hanno emozionato i fan di lunga data del franchise.

Ulteriori novità sul progetto The Avengers e su tutti gli altri titoli Marvel Square Enix saranno annunciate nel 2018.

To Top