La Famiglia sta arrivando, portate rispetto! - Nerdando.com
Giochi da tavolo

La Famiglia sta arrivando, portate rispetto!

In tempo per la presentazione al Play 2017 di Modena, GateOnGames porterà sui nostri tavoli un nuovo titolo dagli autori di 3 KingsThomas Mazzantini e Samuele Sai e con i disegni di Valeria Favoccia, illustratrice di Bandits on Mars e Orgoglio Nerd: Area Stampa.

La Famiglia è un gioco di carte per 2-4 giocatori, ambientato nel cuore dello scontro fra clan mafiosi italo-americani, nella New York del 1940. Caratterizzato da regole semplici e facili da imparare anche dai neofiti, promette però una profondità strategica capace di soddisfare anche i giocatori più smaliziati.

Ogni giocatore, impersonando un Capofamiglia, cercherà di raggiungere il vertice del potere criminale e riempire il vuoto che il Padrino, ritirandosi, sta per lasciare. Nell’arco di 3 turni i Capifamiglia dovranno costruire il loro covo di malviventi con un sistema di “card-placement” che si basa sulle combinazioni di 3 colori. Ogni carta malvivente correttamente posizionata permette di utilizzare la sua abilità speciale, dandoci la possibilità di aumentare i punti rispetto, intralciare gli avversari, attaccare i loro covi o evitare di essere catturati dalla polizia.

Sì, perché ad ogni turno la polizia effettuerà una retata nel covo con il livello di indagine complessivo più alto, fra i due che gestirete. Dovrete quindi utilizzarne uno come esca senza attirare i sospetti sull’altro in cui cercherete di nascondere i vostri affiliati più potenti e utili. Attenti però anche agli altri giocatori che cercheranno di ostacolarvi in tutti i modi con soffiate e altri sotterfugi. Il padrino sarà poi sempre attento ai vostri movimenti e assegnerà a ogni Capofamiglia delle missioni che, se completate, aumenteranno di molto il rispetto nei vostri confronti. Alla fine del terzo turno, il giocatore con più punti rispetto diventerà il Padrino, aggiudicandosi la vittoria.

Per provare La Famiglia in anteprima non dovete far altro che venire allo stand GateOnGames al Play 2017! Non vorrete mica mancare di rispetto, vero?

 

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top