Videogames

L’angolo del taccagno – Offerte di metà settimana (17 – 20 gennaio)

Eccoci di nuovo con il classico appuntamento con le offerte videoludiche di metà settimana.

Steam come da tradizione apre la carrellata con due Follie di metà settimana belle succulente: la prima è relativa ad un titolo recentissimo che è strano vedere già scontato del 33%, ovvero quello Steep di Ubisoft, simulatore di sport in montagna di cui il nostro Falconero ha parlato diffusamente poco tempo fa.

La seconda invece riguarda un titolo che è sul mio podio personale per quanto riguarda i videogiochi che più mi sono piaciuti nel 2016, come già scrissi nei nostri Awards di fine anno: parlo di Stellaris della Paradox, monumentale opera che porta la grand strategy della casa svedese su scala galattica. Un titolo meraviglioso, ricco e profondo che non posso fare altro che consigliare a tutti gli appassionati di strategia e fantascienza. Peccato per i DLC ancora a prezzo pieno, ma anche il titolo base vi assicuro che è pienissimo di contenuti.

Particolare apprezzamento ha ricevuto una delle offerte della settimana, visto che è in cima alle classifiche di vendita: 2,50 € per portarsi a casa Battlefield: Bad Company 2, titolo che ha qualche annetto ma a quanto pare non ha mai smesso di piacere ed essere giocato e rigiocato, al contrario del 3 e del 4, più controversi dal punto di vista del gradimento.

Passiamo ad Humble Bundle: oltre alla campagna di saldi Winter Sale che prosegue imperterrita con nuove aggiunte ogni giorno, analizziamo i due bundle attualmente in vendita sul portale. L’Overwhelmingly Positive Bundle si arricchisce di altri due titoli a me francamente sconosciuti, ma di sicuro richiamo per i nostalgici dell’arcade e dei pixel grossi come finestre.

Il nuovo aggiunto è invece il Best of 2016, che propone alcuni titoli che hanno fatto parte di altri bundle l’anno passato. Se il primo tier è passabile, il tier2 è molto più succoso, proponendo il giocatissimo Rust (titolo adorato su Steam da una folta schiera di seguaci), il bellissimo RPG Shadowrun: Hong Kong nella sua versione Extended e Stronghold Crusader 2, per gli amanti della strategia e del Medioevo. Al tier3 la vera superstar: la versione rimasterizzata di quel capolavoro immortale di Homeworld.

Direi che di carne al fuoco ce n’è per svuotarsi il portafogli…

To Top