Film & Serie TV

2017 al cinema: i film nerd che ci aspettano

Siamo vicinissimi all’inizio di un nuovo anno ed è arrivato il momento di fare il punto della situazione sui film in arrivo.
Anziché stilare la lista dei buoni propositi, infatti, per ogni Nerd che si rispetti questo è il momento di segnare in agenda la lista delle novità imperdibili al cinema.
Per aiutarvi, abbiamo stilato un vademecum con le uscite del 2017 degne di segnalazione, suddivise mese per mese.

Novità da Gennaio a Giugno 2017

Il 2017 si preannuncia ricchissimo di pellicole interessanti e già la prima metà dell’anno regalerà visioni perfette per tutti i gusti, in particolare per quanto riguarda il mese di marzo, il più ricco di novità cinematografiche.
Si comincia immediatamente, con l’uscita il 1 gennaio di Passengers, attesa avventura fantascientifica interpretata da Chris Pratt e Jennifer Lawrence.
Grande attesa anche per Assassin’s Creed, in arrivo il 5 gennaio. Il film, alle prese con il non facile compito di trasferire su grande schermo le acrobazie cui sono abituati i videogiocatori di tutto il mondo, trova i suoi protagonisti in Micheal Fassbender e Marion Cotillard.
La seconda metà del mese ci regalerà tre pellicole di genere diverso: azione con xXx – Il ritorno di Xander Cage, interpretato da Vin Diesel (il 20), nostalgia drammatica con T2: Trainspotting, diretto da Danny Boyle e con Ewan McGregor, Robert Calyle e Ewen Bremner nel cast (il 26) e thriller psicologico con Split, ritorno sul grande schermo di M. Night Shyamalan con un inquietante James McAvoy come protagonista.

Novità eterogenee anche a febbraio, che si apre il 2 con Smetto quando voglio – Masterclass, sequel della fortunata e spiritosa commedia diretta da Sidney Sibilia. Il 10 è previsto invece The Lego Batman Movie, pellicola che si rivelerà sicuramente in grado di unire grandi e piccini davanti allo schermo. Nello stesso giorno uscirà anche John Wick: Chapter 2, con Keanu Reeves pronto a vestire nuovamente i panni del protagonista. Infine il 16 arriverà uno dei film più attesi della stagione: La torre nera, tratto dall’immaginario di Stephen King ed interpretato da Idris Elba e Matthew McConaughey. Il 23, invece, dovrebbe raggiungere i cinema The Great Wall, progetto top secret di Zhang Yimou con protagonista Matt Damon.
Come anticipato, la parte del leone la farà il mese di marzo, che concentra molte delle novità interessanti di quest’anno. Il 2 ancora incursioni nella mente di Stephen King con Il gioco di Gerald, prodotto da Netflix e interpretato da Carla Gugino. Il 3 sarà invece la volta di Logan, ultimo film a vedere Hugh Jackman calarsi nei panni del mutante Wolverine.
A partire dal 9 potremo vedere Kong: Skull Island, con protagonisti Tom Hiddelston, Brie Larsson e Samuel L. Jackson. Dal 16 saranno distribuiti l’attesissimo live action La bella e la bestia, con Emma Watson, e Baby Driver, ritorno alla regia di Edgar Wright (quello della Trilogia del Cornetto), personalmente tra i miei registi preferiti in assoluto.
Il 23 dovrebbero arrivare l’ultima fatica di Guy Ritchie: King Arthur. La data di distribuzione del film, tuttavia è già slittata una volta ed è possibile che i tempi non venganonuovamente rispettati. Di certo che il 24 le sale saranno invase da tutine colorate grazie al film Power Rangers e che il 30 potremo gustare due pellicole molto attese: Resident Evil 6 – The Final Chapter e Ghost in the Shell, con protagonista Scarlett Johansson.

Il 13 aprile le strade torneranno a rombare con Fast and Furious 8 ma la vera bomba del mese è per il 25, quando uscirà Guardiani della Galassia vol. II.
Il 19 maggio, invece, torneremo a pattugliare le coste con i bagnini più famosi del piccolo schermo, trasportati sul grande per Baywatch, nel quale saranno interpretati da Zac Efron, Dwayne Johnson e Priyanka Chopra. Il 24 ad essere protagonista sarà di nuovo il mare con l’atteso Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar.
A giugno potremo rituffarci nell’universo DC Comics con Wonder Woman (in uscita il 2), trasformarci in agenti segreti con Kingsman: The Golden Circle (il 15) e partecipare ad epiche lotte tra robot giganti con Transformers: The Last Knight (il 23). Nello stesso mese, l’8, arriverà anche La Mummia, prima delle pellicole previste per il rilancio dello Universal Monsters Cinematic Universe e, chissà, anche delle carriere dei protagonisti Tom Cruise e Russell Crowe.

Novità da Luglio a Dicembre 2017

La seconda metà dell’anno, almeno per il momento, si presenta meno ricca di nuove uscite ma quelle previste sono davvero interessanti.
A partire da luglio, quando le sale cinematografiche verranno invase da supereroi e tele di ragno per Spiderman: Homecoming, attesissimo (ed ennesimo) reboot cinematografico sul personaggio Marvel (in arrivo il 7).
Il 14 sarà la volta della fantascienza con War – Il Pianeta delle Scimmie, diretto da Matt Reeves ed interpretato da Andy Serkis e Woody Harrelson. Questo genere cinematografico, ma ambientato nello spazio, sarà protagonista anche in Valerian e la città imperiale, diretto da Luc Besson e in uscita dal 21.

Ad agosto vi segnalo una sola uscita, ma decisamente di peso: il 31 arriverà nelle sale Dunkirk, nuova fatica cinematografica di Christopher Nolan. Anche a settembre una sola novità, ma in grado di catalizzare l’attenzione di tutti: il remake di It, in arrivo il 18.
Ad ottobre in arrivo due film per amanti della fantascienza e nostalgici: il 6 approderà nei cinema Alien: Covenant, diretto da Ridley Scott e interpretato da Micheal Fassbender. Nella stessa data sarà il momento di Blade Runner 2049, con un cast ricco che comprende Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto e Robin Wright.

Novembre sarà decisamente il mese dei supereroi: in uscita in questo mese Thor: Ragnarok (il 3) e l’attesissimo Justice League (il 16).
La fine dell’anno, infine, sarà degna dei mesi precedenti e vedrà apparire a dicembre sul grande schermo Star Wars – Episodio VIII (il 15) e Jumanji, atteso remake dell’omonimo film interpretato da Robin Williams, che vedrà tra i protagonisti Jack Balck e Dwayne Johnson (il 22).

Infine, ancora senza una data precisa ma previsti nel corso del 2017 sono Gambit, film stand-alone sulla figura dell’X-Man, l’italiano Il ragazzo invisibile 2, Mazinga Z e Addio fottuti musi verdi, esordio cinematografico dei The Jackal.

 

Contenuti

To Top