Nove sfumature di Nerd #30 - Livelli emotivi legati a Lords of the Fallen - Nerdando.com
Nove sfumature di Nerd

Nove sfumature di Nerd #30 – Livelli emotivi legati a Lords of the Fallen

Lords of the Fallen

Io amo il fantasy. Forse anche più della fantascienza: lo adoro in modo viscerale, al punto che sono stato capace di giocare ad AD&D per 15 anni di seguito con un totale di due personaggi.
Mi è anche piaciuto quell’obbrobrio cinematografico di Dungeons & Dragons con Jeremy Irons.

Ho giocato a qualsiasi videogioco fantasy su cui ho potuto mettere le mani: sono cresciuto con Dungeon Master e ho passato l’adolescenza con Eye of the Beholder. Ho amato e affrontato tutto!

O meglio: quasi. Dark Souls mi ha battuto. Senza appello. Ci ho provato, giuro… ma ha vinto lui. Con il terzo mostro per essere precisi. No, non il terzo boss… proprio il terzo mostriciattolo.

Poi ho scoperto Lords of the Fallen: lì c’era tutto, grafica strepitosa, avventura profonda, combat system intrigante e difficoltà (a detta di tutti) nettamente inferiore alla serie Dark Souls.

Mi ci sono buttato, ed ecco l’impatto che ha avuto sulla mia già fragile psiche:

1. Le armature! I mostri! L’ambiente! SI VEDE RESPIRARE! ODDIO: è tutto BELLISSIMO!
2. Ops sono morto… forse l’ho presa un po’ troppo alla Skyrim?
3. Ah, ma non è un boss? Mi ha già ammazzato 3 volte!
4. Ok, ecco il primo boss… grosso è grosso, ma adesso lo tiro giù.
5. E vabbé: non è possibile! Mi ha già ammazzato 20 volte! Ma come diavolo fanno a dire che non è difficile!!! Mollo tutto!
6. Ok, sono passate 3 settimane, posso riprovarci.
7. Bene, altre due settimane di pausa, ora ce la faccio: ne sono sicuro!
8. Ah, ma… ma… ODDIO QUANTO È FIGO STO GIOCO!
9. Aaaaah! MORE! MORE! I WANNA MOREEEEEEEEEEE!

Quando esce il seguito?



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top