Regali per un Natale Nerd 2016: 4 Kidz - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Regali per un Natale Nerd 2016: 4 Kidz

Avete spulciato il nostro articolo per un regalo nerd e non avete trovato quello giusto per voi? Avete figli da instradare sulla retta? Niente di meglio un bel boardgame pensato apposta per loro (e per noi genitori) da piazzare sapientemente sotto l’albero per un Natale Nerd in famiglia.

Serpentina

Iniziamo con i bimbi più piccoli, quelli difficilmente accontentabili e che richiedono infinita pazienza per essere tenuti ad un tavolo da gioco. In nostro soccorso arriva il coloratissimo Serpentina, di Dal Negro. Semplice ed immediato, sfrutta il meccanismo del domino per entusiasmare i bambini in età prescolare. Regole semplicissime ed immediate da padroneggiare, Serpentina è un ottimo intrattenimento anche per i figli un pochino più grandi.
Perfetto per: bambini al di sotto dei sei anni.

Micio Mao

Con Micio Mao portiamo sul nostro tavolo un domino fatto di gattini in scatola. Anche in questo caso abbiamo illustrazioni semplicemente bellissime, per un gioco di abilità che stimolerà le funzioni di manipolazione mentale dei giocatori. Grazie a Raven Distribution, infatti, avremo modo di inscatolare quanti più gattini possibili, nel tentativo di ricreare nel più breve tempo possibile la combinazione estratta a sorte da un elenco di carte.
Perfetto per: bambini dai cinque anni in su.

Stone Age Junior

Se avete figli in seconda o terza elementare, Stone Age Junior di Giochi Uniti è il gioco perfetto per voi: ambientato nell’età della pietra, si avvale di regole semplici e fortemente aleatorie, che però sanno conquistare per la loro immediatezza. Una plancia coloratissima e materiali di prima qualità chiudono il cerchio per un boardgame davvero simpatico, perfetto soprattutto per quei bambini che stanno studiano la preistoria a scuola e che qui troveranno curiosità interessanti.
Perfetto per: bambini dai cinque ai nove anni.

Twins

Twins di Asterion è un titolo bello e intrigante, con un buon livello di strategia e tantissima opera di fantasia da mettere in campo: scopo del gioco è quello di accoppiare a due a due le immagini sul tavolo secondo criteri logici assolutamente personali; adatto anche agli adulti ma perfetto per bambini pieni di estro e fantasia.
Perfetto per: bambini dai sei anni in su.

Dr. Eureka

Se avete una famiglia numerosa e composta da bambini un po’ più grandi, allora è a questo divertentissimo titolo che dovete indirizzare le vostre attenzioni. Scopo del gioco è quello di travasare in provette palline colorate secondo uno schema casualmente estratto tra i molti a disposizione. La manualità richiesta è piuttosto elevata e per evitare di perdere le palline in men che non si dica, è sicuramente meglio tenere lontano il gioco dalla portata dei bambini più piccoli.
Perfetto per: bambini dagli otto anni in su.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top