Film & Serie TV

Blade Runner 2049: il trailer in italiano!

Alla fine è successo.

Se ne parlava da anni tra incredulità e dubbi, ma alla fine il sequel di Blade Runner uscirà e oggi ci è giunta notizia da Columbia Pictures e Sony Pictures che è stato rilasciato l’Announcement Trailer in italiano, che potrete ammirare in calce alla notizia.

Diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Arrival) e prodotto da Ridley Scott (il regista di Blade Runner), Blade Runner 2049 è ambientato trent’anni dopo gli eventi del primo film.
Un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Il cast è interessante, e oltre ai già citati Gosling e Ford, conta nei suoi ranghi anche Mackenzie Davis, Dave Bautista e Jared Leto.
Da supermegafan dell’originale e del libro da cui fu tratto, “Gli androidi sognano pecore elettriche?” di Philip K. Dick, sono eccitato ma anche timoroso. Ad ottobre 2017 avrò ed avremo finalmente una risposta.

Nota a margine: spero che il ritorno di interesse sul franchise porti anche alla ripubblicazione digitale della mitica avventura grafica omonima di Westwood Studios, che giace in un limbo di problemi di diritti da anni. Incrociamo le dita, perché anche quella è un capolavoro da non perdere.

To Top