PlayStation Experience 2016 - Tutte le novità in arrivo a casa Sony - Nerdando.com
News

PlayStation Experience 2016 – Tutte le novità in arrivo a casa Sony

PlayStation Experience 2016

Si è da poche ore concluso Playstation Experience, importante evento Sony dedicato interamente alla propria console ed ai suoi titoli. La convention, giunta alla terza edizione, è completamente aperta al pubblico ed è organizzata in panel in cui vengono annunciati nuovi titoli, mostrati nuovi trailer e viene data la possibilità di provare in anteprima delle demo giocabili.

L’edizione da poco terminata, che si è tenuta ad Anaheim, California, è stata ricca di trailer ed annunci, alcuni dei quali erano attesissimi da fan e giocatori. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità ed i filmati presentati a PlayStation Experience 2016.

Uncharted: The Lost Legacy

Playstation Experience si è aperta alla grande con un lungo filmato dedicato ad Uncharted: The Lost Legacy, espansione stand alone di Uncharted 4. Nato inizialmente come un DLC ambientato dopo i fatti di Uncharted 4, il progetto di The Lost Legacy si è ampliato nel tempo fino a diventare a tutti gli effetti un progetto stand alone. Secondo le parole di Naughty Dog, come si vede chiaramente anche dal filmato, il protagonista del titolo non sarà più Nathan Drake, bensì Chloe Frazer di Uncharted 2.

The Last of Us Part II

L’annuncio che ha fatto più rumore tra fan ed addetti ai lavori, seppur fosse già da un po’ nell’aria, è stato quello relativo a The Last of Us Part II. Le immagini fanno pensare ad un sequel ambientato qualche anno dopo il primo episodio i cui protagonisti sono sempre Joel ed Ellie: lui è un po’ invecchiato e lei, visibilmente cresciuta, è la protagonista di quella che sembrerebbe proprio essere una storia di vendetta.

Death Stranding

Sony ha dedicato un intero panel ad Hideo Kojima, che ha rivelato ulteriori dettagli tecnici riguardanti il progetto Death Stranding, di cui era stato mostrato un nuovo trailer in anteprima durante The Game Awards. Il titolo sfrutterà un motore chiamato Decima, sviluppato in collaborazione con Guerrilla Games ed utilizzato proprio durante The Game Awards per trasmettere il trailer in tempo reale ed in 4K nativo su PlayStation Pro.

Marvel vs. Capcom: Infinite

Altro gradito ed atteso annuncio è stato quello di Marvel vs. Capcom: Infinite, il picchiaduro crossover tra i due universi la cui uscita è prevista per il 2017. Qualche ora dopo l’annuncio è stato mostrato un gameplay trailer durante la Capcom Cup, tenutasi sempre all’interno della Experience. Il filmato mostra due coppie in azione: Ryu e Mega Man per Capcom contro Iron Man e Captain Marvel per il team Marvel.

Destiny: I Signori del Ferro – The Dawning

Bungie ha presentato The Dawning, prossimo evento natalizio per Destiny che andrà live dal 13 dicembre. L’evento, di cui non sono stati rivelati molti dettagli, promette nuove missioni, nuovi equipaggiamenti per i Guardiani e nuovi modi di competere nei raid.

Resident Evil 7: Biohazard

La demo di Resident Evil 7: Biohazard ha ricevuto un regalo di Natale anticipato sotto forma di un nuovo trailer e di un corposo aggiornamento chiamato “Banned Footage”.

Knack 2

L’annuncio di Knack 2 è stato la grande sorpresa di questo PlayStation Experience, vuoi perchè non giravano voci a riguardo, vuoi perchè il primo Knack non era stato accolto con grande calore né dalla critica, né dal pubblico. Il sequel del titolo è sviluppato dal Japan Studio di Sony e come il predecessore sarà un action platform 3D.

Horizon Zero Dawn

Guerrilla Games è stata protagonista anche con un nuovo trailer di Horizon Zero Dawn, altro titolo basato sul motore Decima. Il filmato è incentrato sulla trama del titolo ed è stato utilizzato per mostrare le grandissime potenzialità del motore grafico. Horizon Zero Dawn uscirà il primo marzo in esclusiva per PlayStation.

The Last Guardian

A pochi giorni dall’uscita nei negozi, prevista per il 7 dicembre, è stato mostrato il trailer di lancio di The Last Guardian.

Gravity Rush 2: The Ark of Time – Raven’s Choice

Novità in arrivo per i possessori di Gravity Rush 2. A marzo uscirà The Ark of Time – Raven’s Choice, un corposo DLC gratuito che vede Raven come protagonista.

Gran Turismo Sport

Polyphony Digital ha mostrato nuovi immagini ed un nuovo filmato incentrato sulle potenzialità, in particolar modo grafiche, offerte da Gran Turismo Sport su PlayStation 4 Pro.

Let It Die

Il nuovo titolo multiplayer di Grasshopper Manufacture è già ufficialmente disponibile gratuitamente su PlayStation Store.

Nioh

Il gioco Team Ninja, in uscita l’8 febbraio prossimo in esclusiva per PlayStation 4, torna a mostrarsi con un gameplay trailer spettacolare e ricco di azione.

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom

LEVEL-5 ha rivelato alcune nuove informazioni su Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, altro sequel molto atteso. Come confermato da Sony il titolo uscirà nel 2017 e, come si può vedere dalle immagini, manterrà il suo stile grafico originario molto vicino agli anime, il sistema di combattimento è stato invece rivisto e modificato.

Yakuza 6 e Yakuza Kiwami

I titoli della serie Yakuza sono stati ufficialmente annunciati per l’occidente ed abbiamo una finestra di lancio. Yakuza Kiwami sarà il primo ad arrivare, nell’estate 2017, mentre Yakuza 6 dovrebbe uscire per i primi mesi del 2018.

NieR: Automata

Platinium Games e Sony hanno rivelato la data di uscita di NieR: Automata, ufficialmente prevista per il 7 marzo 2017, annunciando anche che il titolo sarà anticipato dalla pubblicazione di una versione demo gratuita per la gioia degli appassionati.

Dreadnought

Con la propria presenza, ma soprattutto con immagini e parole, Yager Development ha annunciato che Dreadnought, previsto finora solo per PC, uscirà anche per Playstation 4 nel 2017.

Pyre

Dalla California arriva un nuovo gameplay trailer per Pyre, party-based RPG terza fatica di Supergiant Games, autori degli splendidi Bastion e Transistor, la cui uscita è prevista per il 2017.

Vane

Primo reveal trailer anche per Vane, avventura in terza persona indipendente dallo stile grafico molto accattivante.

Absolver

È stato mostrato un nuovo trailer per Absolver, titolo in uscita nel 2017 per PC e PlayStation ed in seguito anche per Xbox One. Si tratta di un action RPG molto particolare, basato sul combattimento corpo a corpo con combinazioni sviluppate tramite l’uso di un combat deck.

WipEout: Omega Collection

WipEout è tornato in versione remaster, con grafica in 4K e HDR ed un target di 60fps. WipEout: Omega Collection conta più di 26 piste e 46 veicoli, tutti tratti da WipEout HD, Fury e 2048, ed una colonna sonora completamente rinnovata.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

I giocatori, si sa, sono animali nostalgici e l’annuncio di una remaster dell’intera trilogia di Crash Bandicoot rappresenta un colpo davvero basso alla nostalgia. Il team di sviluppo Vicarious Visions ha dichiarato che la N. Sane Trilogy sarà in realtà più di una semplice remaster, una sorta di “remaster plus” dovuto al fatto che non è stato possibile riutilizzare gli asset originali ed il gioco è stato completamente rifatto dal punto di vista grafico.

PaRappa The Rapper

L’annuncio della remaster di PaRappa The Rapper in occasione del suo ventesimo compleanno è stato il colpo finale alla nostalgia, per quello che è uno dei giochi PlayStation che mi ha divertito di più in assoluto.

Windjammers

Sony e DotEmu hanno annunciato un altro tuffo nel passato con il ritorno di WindJammers per Playstation 4 e PlayStation Vita. Vista la partecipazione di DotEmu al progetto, molto probabilmente non si tratterà di un vero e proprio remake, quanto piuttosto di un semplice rifacimento del titolo originale con grafica migliorata e multiplayer locale.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top