News

The Last of Us Part II – L’annuncio dell’anno!

the-last-of-us-part-ii_1000x600

The Last of Us Part II è stato finalmente annunciato.

A chiudere in bellezza un evento importante come la Playstation Experience un teaser emozionante, duro, che mostra tutto ciò che volevo vedere e che non avrei mai sperato: Ellie e Joel sono di nuovo tra noi.

The Last of Us tre anni fa mi colpì talmente tanto da scalare immediatamente la mia personale classifica dei titoli preferiti in più di vent’anni da videogiocatore: Naughty Dog aveva confezionato quella che a mio avviso era l’apocalisse zombie più bella di sempre e ci aveva regalato due personaggi iconici, tridimensionali, vivi. E il finale, che colpiva duro nello stomaco.

Parecchi in questi anni hanno dubitato della necessità di dare un seguito ad un titolo che sfiorava la perfezione, che giustificava quasi da solo l’acquisto della console. Questo teaser è più che altro atmosferico, ci reintroduce i personaggi (ci accorgiamo che sono passati degli anni perché Ellie è cresciuta) e ci dice che il mondo è rimasto sempre e comunque uno schifo; Naughty Dog ha detto che, mentre il primo capitolo era centrato sul rapporto tra i due protagonisti che si andava formando man mano, come una luce di speranza in un mondo allo sfascio, questo secondo è una storia di odio.

Un odio che nasce dal sentimento di vendetta di Ellie, che sarà la nuova protagonista, con Joel come comprimario, confermato anche dalle poche battute che i due si scambiano nel teaser e dallo stato emotivo della ragazza, che sembra piuttosto scossa e che sembra aver compiuto lei la strage che ci viene mostrata nel filmato.

Perché Part II? Perché Naughty Dog intende quella di The Last of Us una unica grande storia. E come sanno narrare loro nei videogiochi, permettetemi di dirlo, ce ne sono pochi. Per ora il gameplay ce lo possiamo scordare, ma queste anteprime succulente solleticano l’hype in modo vergognoso. Forse ho trovato la scusa definitiva per comprare una PS4.

Intanto, gustatevi il bellissimo teaser in fondo all’articolo!

Trailer

Contenuti

To Top