The Last of Us Part II - L'annuncio dell'anno! - Nerdando.com
News

The Last of Us Part II – L’annuncio dell’anno!

the-last-of-us-part-ii_1000x600

The Last of Us Part II è stato finalmente annunciato.

A chiudere in bellezza un evento importante come la Playstation Experience un teaser emozionante, duro, che mostra tutto ciò che volevo vedere e che non avrei mai sperato: Ellie e Joel sono di nuovo tra noi.

The Last of Us tre anni fa mi colpì talmente tanto da scalare immediatamente la mia personale classifica dei titoli preferiti in più di vent’anni da videogiocatore: Naughty Dog aveva confezionato quella che a mio avviso era l’apocalisse zombie più bella di sempre e ci aveva regalato due personaggi iconici, tridimensionali, vivi. E il finale, che colpiva duro nello stomaco.

Parecchi in questi anni hanno dubitato della necessità di dare un seguito ad un titolo che sfiorava la perfezione, che giustificava quasi da solo l’acquisto della console. Questo teaser è più che altro atmosferico, ci reintroduce i personaggi (ci accorgiamo che sono passati degli anni perché Ellie è cresciuta) e ci dice che il mondo è rimasto sempre e comunque uno schifo; Naughty Dog ha detto che, mentre il primo capitolo era centrato sul rapporto tra i due protagonisti che si andava formando man mano, come una luce di speranza in un mondo allo sfascio, questo secondo è una storia di odio.

Un odio che nasce dal sentimento di vendetta di Ellie, che sarà la nuova protagonista, con Joel come comprimario, confermato anche dalle poche battute che i due si scambiano nel teaser e dallo stato emotivo della ragazza, che sembra piuttosto scossa e che sembra aver compiuto lei la strage che ci viene mostrata nel filmato.

Perché Part II? Perché Naughty Dog intende quella di The Last of Us una unica grande storia. E come sanno narrare loro nei videogiochi, permettetemi di dirlo, ce ne sono pochi. Per ora il gameplay ce lo possiamo scordare, ma queste anteprime succulente solleticano l’hype in modo vergognoso. Forse ho trovato la scusa definitiva per comprare una PS4.

Intanto, gustatevi il bellissimo teaser in fondo all’articolo!

Trailer



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 35 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top